venerdì, Luglio 11, 2025

La Somalia vieta TikTok e Telegram

La Somalia vieta TikTok e Telegram. Secondo il governo somalo, tali social vengono utilizzati per diffondere propaganda terroristica. Il governo somalo sta cercando di riconquistare i territori occupati dal gruppo terroristico al-Shabab, la rete di al-Qaeda più grande e attiva al mondo. I membri del gruppo utilizzano regolarmente Telegram e Tik Tok per pubblicare post sulle loro attività.

La Somalia vieta TikTok e Telegram

La Somalia ha ordinato il divieto di TikTok, Telegram e del sito di gioco d’azzardo 1XBet per frenare la diffusione di immagini e propaganda indecenti. “Il Ministro delle Comunicazioni ordina alle società Internet di fermare le suddette applicazioni, che terroristi e gruppi immorali utilizzano per diffondere costantemente immagini orribili e disinformazione al pubblico”, ha detto il ministro Jama Hassan Khalif.

Il governo somalo ha concesso ai fornitori di servizi Internet tempo fino al 24 agosto per conformarsi alla nuova regola. Secondo quanto riferito dall’agenzia stampa Reuters, Tik Tok ha rifiutato di commentare l’ordine, dicendo che è in attesa di comunicazioni ufficiali sul divieto. Telegram ha invece affermato che “rimuove costantemente la propaganda terroristica in Somalia e nel mondo e che ha moderato attivamente i contenuti dannosi sulla sua piattaforma”. Allo stesso tempo, i creatori di contenuti o le persone che guadagnano denaro su entrambe le piattaforme affermano di essere preoccupati per il divieto perché interrompe la loro fonte di reddito.


Leggi anche: Somalia: nuovo attacco di al-Shabab

[sbtt-tiktok feed=1]

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

[sbtt-tiktok feed=1]
- Advertisement -spot_img

Latest Articles