giovedì, Aprile 18, 2024

La Sicilia accompagna la moda Dolce&Gabbana P/E 2022

La Sicilia (esattamente Palermo) è l’ambientazione scelta da Dolce&Gabbana per la campagna della nuova collezione Primavera-Estate 2022. Il fotografo Juergen Teller ha immortalato i modelli circondati da prodotti e location tipici della bellezza e delle tradizioni siciliane. Il cast comprende, tra gli altri, Issa Lish, Annabelle Pouilly, Ellen Dahlqvist, Daseul Kim e diversi giovani talenti. Una presentazione suggestiva che valorizza le nuove creazioni di D&G.

La Sicilia ospita la nuova collezione D&G per la Primavera-Estate 2022

La linea Primavera-Estate 2022 di Dolce&Gabbana comprende gioiose stampe floreali, denim impreziositi, strisce zebrate e maniche a sbuffo oversize. Passando alle borse, i due stilisti hanno puntato sui modelli con le frange, su pochette squadrate e hardware con logo in bella vista. Gli stivali sono al ginocchio e si può scegliere tra denim, stampe animalier e stampe in broccato. Il cortometraggio della campagna di presentazione della collezione vede la Sicilia come sfondo di una sorta di favola moderna vissuta da una coppia che si concede una luna di miele nella splendida isola.

7 For All Mankind: denim romantico e minimal per la P/E 2022

“Lo sfondo delle immagini è una Palermo inaspettata”

Dolce&Gabbana ha rilasciato il seguente comunicato per presentare la sua campagna per la collezione Primavera-Estate 2022: “Una visione fantastica e senza tempo del vero carattere del brand, filtrato attraverso l’obiettivo fotografico del celebre Teller. Lo sfondo delle immagini è una Palermo inaspettata, decontestualizzata dalle normali convenzioni e abitata da uomini e donne che affermano la propria identità attraverso lo stile”.

D&G dice addio alle pellicce animali

Domenico Dolce e Stefano Gabbana dicono addio alle pellicce animali. I due stilisti, supportati da Humane Society of the United States e dalla Humane Society International, hanno deciso di dare il proprio contributo alla tutela degli animali e ad un futuro della moda volto alla sostenibilità. E così, a partire dal 2022, nelle collezioni non vi sarà più alcuna pelliccia animale. In una nota ufficiale, l’azienda milanese ha affermato: “Nell’ottica di preservare il lavoro e la professionalità dei maestri pellicciai, depositari di conoscenze e abilità specifiche dall’indispensabile valore aggiunto, Dolce&Gabbana continuerà a collaborare con questi laboratori per realizzare capi e accessori in faux fur, un’alternativa sostenibile, che ricorre all’uso di materiali riciclati e riciclabili”.

Patrizia Gallina
Patrizia Gallina
Patrizia Gallina è una giornalista e conduttrice sportiva presso le emittenti televisive della Liguria. Conosciuta come scrittrice, attrice, cantante e modella, è nata nella città di Genova. Ha conseguito la laurea in Scienze Umanistiche presso l'Università degli Studi di Genova. Coltivo da sempre la mia passione per l'arte, la fotografia, la moda, il giornalismo e il calcio.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles