La settimana si apre con temporali e grandinate al Centro-Sud

0
191
settimana

Previsioni meteo 19 luglio: la settimana si apre con temporali e grandinate al Centro-Sud

Le previsioni meteo di domani, inizio settimana di lunedì 19 luglio, indicano che un vortice ciclonico continua a influenzare parte dell’Italia, ma nel contempo avanza sul Paese l’alta pressione africana. Al Sud prosegue la fase di tempo piuttosto instabile: piogge e temporali interesseranno la Campania, la Basilicata, la Puglia e la Calabria.

Le previsioni meteo di domani indicano che, dopo i temporali del weekend, anche la prossima settimana si aprirà all’insegna dell’instabilità su alcune regioni. Ma dopo un avvio piovoso è atteso il ritorno dell’anticiclone africano, più caldo e forte che mai. Il ciclone che sta influenzando queste ore farà sentire i suoi effetti fino alla giornata di domani. Sarà dunque un lunedì con la possibilità di forti temporali su buona parte del Centro-Sud specie sul versante tirrenico, tra Lazio, Campania e Calabria.

Previsioni meteo domani, lunedì 19 luglio

Le previsioni meteo di domani, lunedì 19 luglio, indicano che un vortice ciclonico continua a influenzare parte del Paese, ma nel contempo avanza l’alta pressione africana. Attesi temporali sulle regioni centro-meridionali adriatiche, poi su quelle tirreniche dal Lazio centro-meridionale alla Calabria. Sul resto del Paese e la giornata trascorrerà all’insegna di un tempo maggiormente stabile e soleggiato. Aumentano anche le temperature.

Violento nubifragi a Palermo. Tromba marina a Vasto in Abruzzo

Meteo Sub Tropicale: la quiete prima della tempesta estiva

Scompare Grande lago in Antartide in tre giorni

Previsioni meteo 19 luglio, temporali al Sud

Le previsioni meteo di lunedì indicano che al Nord, al mattino, avremo nubi anche piuttosto compatte sulla Liguria e sul Piemonte sudoccidentale, mentre altrove il sole sarà maggiormente presente. Nel pomeriggio sole ovunque, col rischio di isolati piovaschi sui rilievi di confine del torinese. Al Centro rovesci e temporali possibili sulle regioni adriatiche al mattino, qualche pioggia anche sulle Marche. Nel pomeriggio possibili temporali fino a Roma. Al Sud prosegue la fase di tempo piuttosto instabile su gran parte dei settori: piogge e temporali interesseranno la Campania, la Basilicata, la Puglia e la Calabria. Più soleggiato sulla Sicilia.

Previsioni meteo settimana

Da martedì è atteso un netto miglioramento delle condizioni meteo che dovrebbe durare per il resto della settimana. Si rafforzerà l’anticiclone africano, destinato a imporsi in maniera sempre più significativa sul bacino del Mediterraneo. Atteso anche un aumento delle temperature che si porteranno nuovamente ben oltre le medie climatiche.