“La Settima Musa” in uscita nelle sale italiane

0
287

“La poesia può fare cose incredibili” la Musa ispira e… 

 

 

 

 

La Settima Musa é un horror accattivante e sensuale che mescola l’arte e la paura.

La Settima Musa
La Settima Musa

Può qualcosa di così bello come l’arte essere fonte di tanto dolore?!

La risposta la troviamo nel nuovo film di Jaume Balagueró, già autore di [REC] e Nameless.

Adler Entertainment  lancerà il film domani, 22 agosto ’18, in tutte le sale cinematografiche italiane.

La Settima Musa scena del film
La Settima Musa scena del film

La storia è stata ispirata dal libro “La Dama Numero 13″ di J. C. Somoza, il regista ha dichiarato :“La prima volta che ho letto il libro che ha ispirato questo progetto sapevo di aver trovato qualcosa di molto speciale. Non capita spesso di ritrovarsi a leggere un racconto così bello, terrificante e allo stesso tempo affascinante. Non avevo mai pensato alla figura della musa come qualcosa di minaccioso o che la bellezza e la poesia potessero avere un aspetto pericoloso, abietto, nascondendo nelle parole e nei versi l’orrore. Il modo in cui questi elementi sono così legati insieme con cura crea un intrigo talmente misterioso da essere quasi ipnotico… tenere il lettore sulle spine fino all’ultima pagina, mantenendo alta la tensione, scena dopo scena, in un vortice di paura profondamente inquietante. In quel romanzo tutto è singolare e spaventoso, bello eppure così terribile, una storia originale e inaspettata. Ho iniziato a lasciar correre la mia immaginazione. Stavo già iniziando a concepire il film, un gioiello terrificante per gli spettatori e così l’orrore di quelle pagine ha preso vita sullo schermo”. 

La versione cinematografica, La Settima Musa, è una miscellanea di misteri ed intrighi che vedono come protagonista u semplice professore di letteratura, Samuel Solomon, alle prese con una serie di crimini che tenterà di risolvere.

La Settima Musa scena del film
La Settima Musa scena del film

La storia personale del prof. Solomon influenzerà l’andamento della storia. A causa della perdita della sua fidanzata il professore ha incubi ricorrenti in cui una donna, dopo un rituale, viene uccisa.

Per uno strano caso del destino, quella stessa donna, verrà trovata morta, brutalmente uccisa in circostanze misteriose.

Salomon decide di avventurarsi sulla scena del crimine dove, a sorpresa, incontra Rachel che, per un misterioso caso del destino, anche lei aveva gli stessi incubi di Samuel.

 

La Settima Musa scena del film
La Settima Musa scena del film

Ma qualcosa che scopriranno li porterà a rivalutare tutto quanto. Scopriranno qualcosa che va oltre l'”inimmaginabile”.

Ma chi si nasconde dietro tutto ciò?  Quale becero mostro può fare una cosa del genere?!

Samuel è Rachel si troveranno davanti ad un qualcosa di inaspettato che va oltre ciò che non si può di per sé immaginare.

Le autrici sono esseri ispiratori di tutte le arti, coloro che hanno ispirato i poeti e gli artisti di tutti i tempi: le Muse.

Le parole…
La poesia…
L’inimmaginabile crudeltà…
Il male…
Le muse…
PURO ORRORE IN TUTTA LA SUA GLORIA”

 

Il cast:

ELLIOT COWAN – SAMUEL SOLOMONA

NA ULARU – RACHEL

FRANKA POTENTE – SUSAN GILLARD

CHRISTOPHER LLOYD – HERBERT RAUSCHEN

Commenti