Le questioni relative alla malattia e al benessere di una persona risiedono nel regno della sesta casa, alias la “casa della salute”. Il benessere di una persona è strettamente legato alla sua routine, che è la grande dominatrice di questa casa: le cose che fai ogni giorno. Il tuo rituale mattutino è scolpito nella pietra senza eccezioni? O fai fatica a rispettare un programma coerente?
La spiegazione può essere trovata nell’astrologia: la sesta casa
Innanzitutto, un riepilogo delle case. In astrologia, hai i segni zodiacali che bagnano i pianeti con un po’ di sapore, che insieme ti dicono come l’energia nella tua vita potrebbe cambiare. Per ingrandire dove l’energia, ad esempio, di Giove in Ariete ti influenzerà, guardi a un terzo componente: la casa. Le case “determinano la tua intera vita”. Ti dicono la tua traiettoria di vita, [e] sono davvero dove tutto sta accadendo. Se Giove espansivo e fortunato è infuocato, iniziatore Ariete, tutto nella sesta casa, puoi scommettere che un cocktail di energia intraprendente sta scuotendo i tuoi avvenimenti quotidiani.
Ci sono un totale di 12 case in astrologia
Ognuna delle quali descrive un piano di vita. Si dice che le prime sei case denotino le aree personali del “tu”, mentre le ultime sei regole riguardano “l’altro”. Essendo l’ultima delle case “voi”, la sesta è un indicatore di passaggio tra queste due categorie ed è nota per governare il servizio degli altri, ma anche di te stesso. Come ti prendi cura del tuo corpo? La tua mente? Il tuo spirito? Cosa fai quotidianamente per mantenere la salute e il benessere in queste aree? Com’è la tua giornata di lavoro?
Come conosci la tua sesta casa in astrologia?
Anche se conoscere il tuo segno zodiacale è facile come conoscere il tuo compleanno, c’è qualcosa in più quando si tratta di imparare le tue case. E per essere chiari, ognuno ha una prima casa , una seconda casa e così via. Proprio come tutti hanno un segno solare, un segno lunare e un’intera mappa di ogni pianeta attraverso i segni, ognuno ha ciascuna delle 12 case accoppiate con un segno all’interno della propria carta. Per ottenere questo progetto cosmico dettagliato, dovrai conoscere non solo il giorno e il luogo in cui sei nato, ma anche l’ora esatta. Purtroppo, un timestamp del campo da baseball non è abbastanza vicino, poiché le case si spostano di posizione ogni due ore. Con i tuoi dettagli di nascita in mano, ora puoi portarli su un calcolatore della carta natale online e collegarli. Il sito ti fornirà una carta natale, rivelando la pila dei tuoi segni, pianeti, case e aspetti.
Presta attenzione a cosa sta succedendo in quella sesta casa. Che segno è? Ci sono pianeti lì? Prendi nota.
Ma c’è un problema. Una leggera sfumatura, se vuoi. Non tutti i calcolatori grafici sono uguali e, in nome della riduzione della confusione, ti consigliamo di prestare attenzione a quale sistema abitativo utilizza il tuo sito. Proprio come c’è l’astrologia moderna contro quella tradizionale e quella occidentale contro quella orientale, ci sono formule diverse quando si tratta di tracciare le case nel cielo. A seconda di quale viene utilizzato, la scaletta delle case che la calcolatrice sputa sarà diversa. Puoi vedere dove le cose potrebbero essere un po’ confuse se non stai prestando attenzione.
Per semplicità, ci sono due sistemi abitativi più spesso utilizzati dagli astrologi
Dalle app e dai calcolatori grafici allo stesso modo: Whole Sign e Placido. Il primo divide il grafico circolare in 12 cunei pari a 30 gradi, ciascuno dei quali denota un segno intero per una casa intera. Le cose sono pulite e semplici e ogni segno è rappresentato. Puoi anche mappare facilmente le case di una persona conoscendo solo il loro segno ascendente (prima casa), perché ogni casa che viene dopo si accoppia con il prossimo segno zodiacale. Quindi un’ascesa della Bilancia avrebbe una seconda casa dello Scorpione e una terza casa di Sag, ecc. Molto spesso quando vedi astrologi che discutono delle case su TikTok, stanno usando il sistema del segno intero.
Placido non è così adatto ai principianti
Poiché questo metodo utilizza il movimento apparente del sole attraverso il cielo per mappare le case. Cosa sembra questo? Un grafico circolare di 12 fette di torta irregolari, in cui è possibile coprire più segni e alcuni segni possono essere completamente saltati. Questo metodo è spesso l’impostazione predefinita sui calcolatori del tema natale e sulle app di astrologia, ma molti ti consentono di scegliere il tuo sistema preferito in un menu a discesa. Nessuno dei due è giusto o sbagliato, ma è importante conoscere la differenza ed essere consapevoli di quale stai usando. Tieni presente che se sei nato a una latitudine estrema, potresti voler saltare Placidus poiché i calcoli qui possono comportare un grande pasticcio di un grafico.
Qual è la sesta casa in astrologia?
Le parole chiave legate a questa casa sono salute, lavoro e routine. Sono le tue responsabilità quotidiane, il che significa che è fortemente indicativo del tuo lavoro, di come lo porti a termine e del tuo ambiente di lavoro ideale. La sesta casa si occupa della tua vita quotidiana, dei tuoi colleghi, nonché di come ti prendi cura della tua salute, di come ti prendi cura del tuo benessere, della tua salute mentale e delle malattie, nonché dei nemici, in particolare dei nemici sul lavoro. La sesta casa governa anche zie, zii e animali domestici, quindi guardare qui potrebbe anche suggerire il tuo amico peloso ideale o alcune relazioni familiari. Inutile dire che la tua routine quotidiana copre molto , motivo per cui stanno succedendo così tante cose sotto questo tetto.
La sesta casa è molto importante e si occupa anche del tuo sistema immunitario e delle lesioni
Sebbene sia chiamata la “casa della salute”, è stata anche conosciuta come la “casa della malattia”. Nell’antica astrologia ellenistica, il pianeta Marte ha la sua gioia qui, il che suona bene, tranne per il fatto che Marte è un pianeta “malefico”. Questi possono portare un po’ più di attrito e disagio. In quanto tali, alcuni astrologi collegano i pianeti in sesta casa come indicatori di malattia o infortunio. Più precisamente, la sesta casa è legata all’apparato digerente, quindi qui si possono trovare intolleranze alimentari o allergie. Poiché è la tua routine quotidiana, qualsiasi cosa abbia a che fare con l’igiene, i rituali di cura di sé, la pulizia, l’esercizio e la dieta sono argomenti della sesta casa. Qui vivono anche lavoro, orari, doveri e responsabilità, la sesta casa è una lezione di equilibrio tra lavoro e vita privata. Quando la tua routine si rivolge troppo al lato lavorativo e meno alle abitudini di cura di sé, la tua salute ne risente. Ancora una volta, è correlato allo stomaco e alla digestione, una sesta casa squilibrata può essere correlata a problemi come uno stomaco nodoso o ansia, probabilmente legati all’avere troppo lavoro nel piatto.
Per quanto riguarda la compatibilità
Avere una buona sinastria della sesta casa è un enorme indicatore del fatto che vai d’accordo con un’altra persona. Avere una forte sinastria in sesta casa ti lega alla tua vita quotidiana; ne diventano parte. Se non sei in grado di integrare qualcuno nella tua vita di tutti i giorni e vederlo nella tua vita di tutti i giorni, allora la relazione non si mantiene e non fanno parte della tua routine. Questa è la chiave per i colleghi, ma anche per le relazioni.
Quando si tratta di avere pianeti in sesta casa
Quelli che si muovono più lentamente possono rivelarsi buoni posizionamenti. Nell’astrologia vedica la chiamiamo casa upachaya, il che significa che [diventa] più forte con il tempo. Nota che Saturno malefico e lento si comporta molto bene in sesta casa, al contrario della luna che cambia rapidamente. Se hai la luna nella tua sesta casa, farai molta fatica con la tua salute perché la luna cambia ogni due giorni, quindi significa che la tua salute sta cambiando, [e] è sempre alta e giù. Questa posizione può anche indicare un programma incoerente o una lotta per mantenere nuove abitudini a lungo termine. Allo stesso modo, avere un segno di terra stabile nella sesta casa renderà qualcuno con una routine più stabile e radicata. Ma ovviamente, tutto dipende dal resto del tuo grafico: nessun posizionamento è il punto di riferimento e il punto di arrivo.
Quale segno governa la sesta casa?
C’è ancora di più da dire su questa casa se si considera il suo segno zodiacale associato. Molti tipi di astrologia aderiscono a questa pratica di associare le case ai segni, ma si noti che ci sono anche quelli che non lo fanno. È davvero una questione di quale tipo di astrologia preferisci praticare. Ad esempio, l’astrologia ellenistica tradizionale non suggerisce che la sesta casa sia in alcun modo collegata al sesto segno, la Vergine. Abbiamo tutte queste risorse da astrologi ellenisti e oltre che hanno significati di queste case che non sono solo legati ai segni.
Ci sono 12 segni nello zodiaco
Tutti i 12 segni hanno un’energia diversa e tutte e 12 le case hanno la stessa energia diversa che corrisponde al segno. Se hai familiarità con i 12 segni, sarai in grado di familiarizzare immediatamente con le case perché è lo stesso ordine, ma vuoi guardare [le case] di più come un’atmosfera. Se la consideri in questo modo, la sesta casa appartiene alla Vergine. “L’energia della Vergine è un po’ più radicata, metodica e meticolosa. Si tratta anche di atti di servizio, sia sul posto di lavoro che per un anziano, o per qualcuno a cui tieni”, spiega Mesa, alludendo all’energia corrispondente alla sesta casa. Questa è anche l’area della salute, quindi sintonizzarti davvero sulle tue abitudini di salute, sulla tua routine di salute, sulla tua mente, corpo e anima.
Un altro punto di vista astrologico è quello vedico
Un antico sistema indù che fa parte di una pratica spirituale più ampia. Anche l’astrologia vedica lega i segni alle case, ma la porta a un livello ancora più profondo. Quintero dice che ogni segno e ogni casa non è solo in relazione tra loro, ma anche con uno dei quattro percorsi di vita indù. Le case del fuoco ( prima , quinta e nona) sono case del Dharma; le case di terra ( seconda , sesta e decima) sono Artha; l’aria ( terza , settima e 11a) è Kama; e l’acqua ( quarta , ottava e dodicesima) appartiene a Moksha. In questa pratica, la sesta casa assume l’energia non solo del segno della Vergine, ma anche dell’obiettivo della vita di Artha, che riguarda la direzione della vita. “Le sei case si occupano dei segni di terra, il che significa che è Artha, il che significa che ha a che fare con il lavoro, il karma, la tua eredità, la tua carriera [e] la tua vita quotidiana”, spiega Quintero. “La sesta casa, che tu ci creda o no, è una casa molto importante per il cambiamento e la trasformazione, oltre che per la fama”, continua. “Devi avere una casa forte per raggiungere queste cose nella vita, perché si occupa della tua vita quotidiana.”
La sesta casa ti insegnerà molto su te stesso, quindi è estremamente importante da capire
Ti mostra le tue ferite, il tuo sistema immunitario, gli ostacoli nella vita, le tue difficoltà, i tuoi nemici, il tuo lavoro, la tua salute mentale e [e] la tua salute fisica.
Transiti verso la sesta casa
I transiti sono un grosso problema in astrologia. Se non hai familiarità con il termine, può sembrare un gergo intimidatorio da capire, ma è davvero un linguaggio astronomico per “c’è un pianeta attualmente nel segno che ho nella mia casa X”. Ad esempio, se hai l’Acquario nella tua sesta casa, un transito in sesta casa significa che c’è un pianeta attualmente in Acquario. Ogni volta che un pianeta passa attraverso le case in generale, è quasi come una sacca di opportunità per lavorare.
Ogni pianeta porta in tavola un’energia diversa
La luna è sensibile, emotiva e intuitiva; Venere è abbondante, prospera, seducente e affascinante; Giove è espansivo, fortunato, [e] potrebbe anche essere eccessivamente indulgente. Quindi, quando un pianeta passa attraverso la tua sesta casa, è giunto il momento di valutare le tue routine e notare dove puoi apportare miglioramenti. Se non sei necessariamente un fan degli affari, questo potrebbe essere un momento difficile per te, solo perché è monotono ed è tutta una questione di routine. Far passare i pianeti attraverso la sesta casa può essere tanto utile quanto dannoso, a seconda di come lavori con le energie e di quanto sei disposto a fare il lavoro.
Ad esempio, un transito di Giove in sesta casa ti metterà in un periodo di “macinazione”
In cui potresti avere molte cose da fare contemporaneamente. “[Potresti] diventare più espansivo riguardo al tuo lavoro. Forse ti aiuta a ottenere una promozione o a diventare più espansivo della tua vita quotidiana. Diciamo che Venere sta transitando nella tua sesta casa. Questo può renderti più incline all’allenamento e a tenere sotto controllo una routine sana. Anche il sole lo farà, [e] anche Marte lo farà. Gli avvenimenti della tua sesta casa possono essere alcuni dei posizionamenti o dei transiti più evidenti che hai. È quello che sta succedendo ogni singolo giorno. È il tuo stile di vita. Nutri questa parte del tuo grafico e vedrai i miglioramenti più drastici del tuo benessere generale.