La rivoluzione curvy continua: Beyoncé in bikini per h&m

0
1073

di Angelica Losi TW @CatAstropheAngy

Oggi vorrei fare un gioco con voi: parlando di stereotipi se vi chiedessi di di descrivere una tipica donna Americana molti di voi idealizzeranno immediatamente una tipica bellezza Californiana tipo “bagnina di Baywatch”, se vi chiedessi di pensare a una bellezza svedese voi pensereste a una alta ragazza filiforme bionda e dai tratti delicatissimi, se invece parlassimo di una donna italiana molti di voi ricadrebbero sullos stereotipo femminile e burroso alla “Monica Bellucci”. Dunque perché mai in tutto il mondo si affronta la tematica curvy in modo approfondito tranne che in Italia, patria delle donne formose?

Siamo alle solite, avremmo gli ingredienti per il successo e ce li facciamo fregare dal resto del mondo… Noi Italiani siamo così, dobbiamo sempre seguire la scia, non lanciamo mai qualcosa di nuovo che può apparire rischioso così ecco sui nostri manifesti di marchi curvy modelle magre mentre il colosso Svedese “H&M” sceglie per una linea regolare di schierare Beyoncé.
La neomamma e cantante di successo che ha fatto delle sue curve uno degli ingredienti fondamentali del suo successo è stata avvistata alle Bahamas in bikini a posare per uno shooting primavera estate 2013 che presto vedremo in tutte le riviste di moda.
I fan della catena low cost sono sicuramente felici di vedere una donna vera e formosa come testimonial e anche noi curvy apprezziamo tantissimo questa scelta. Chissà che ora anche i marchi Italiani non seguano la scia.