Amanti della pizza abbiamo ottime notizie per voi. Pare che la pizza a colazione sia più nutriente di una tazza di cereali e quindi sia un ottimo alimento per iniziare la giornata.
Pizza a colazione: perché?
La pizza generalmente subisce un brutto colpo quando si tratta di cibo per la colazione. Tuttavia, secondo un dietista, in realtà è un modo più equilibrato per iniziare la giornata rispetto ai cereali. L’americana Chelsey Amer, di New York, ha dichiarato alla ABC News: “Sorprendentemente, la pizza può essere un’opzione per la colazione più equilibrata rispetto a molti cereali per la colazione, che sono ricchi di zucchero. Una fetta di pizza al formaggio normale contiene un equilibrio di carboidrati, proteine e grassi. Una ciotola di cereali zuccherati con latte scremato è in gran parte zucchero ed estremamente pesante.”
Chelsey dice che si dovrebbe optare per un mix di carboidrati complessi, grassi sani e proteine per mantenere equilibrata la colazione. Ciò potrebbe includere uova e spinaci su toast integrali o yogurt e frutta con una spolverata di noci e semi.
Trunch di pizza romana da spedire in tutta Italia
Slow Breakfast: la colazione bio e genuina anche negli hotel italiani
Dalla colazione alla cena: perché scegliere un’alimentazione biologica