La Pagani Zonda di Hamilton venduta ad una cifra astronomica

Lewis Hamilton ha deciso di mettere in vendita la sua Pagani Zonda 760 LH. Il campione di Formula 1 avrebbe trovato un acquirente che pare abbia speso una cifra da capogiro.

0
843
Hamilton Pagani Zonda 760 LH
Hamilton a bordo della Pagani Zonda 760 LH (screenshot Instagram).

A quanto pare, Lewis Hamilton ha messo in vendita la sua Pagani Zonda 760 LH e ha già trovato un acquirente. Il 7 volte campione del mondo di Formula 1 ha comprato la vettura per 1,4 milioni di euro. Il prezzo di rivendita, stando alle ultime indiscrezioni, sarebbe astronomico, ossia 10 milioni di euro. Il costo è lievitato perché si tratta di un veicolo speciale ed esclusivo, appartenuto ad un’autentica leggenda del motorsport.

Una Porsche Cayenne Cabrio è in vendita: design discutibile

Il racconto di un demone e dei suoi demoni

La Pagani Zonda 760 LH è quasi nuova

In molti si stanno chiedendo come mai Lewis Hamilton ha deciso di disfarsi della sua Pagani Zonda 760 LH. Il canale ufficiale Pagani Zonda Registry riporta che il fuoriclasse britannico ha usato raramente l’auto, percorrendo meno di 1.000 chilometri. Dunque stiamo parlando di un modello quasi nuovo e per niente usurato. Certamente dietro la decisione del campione britannico non ci sono motivi economici. Infatti Hamilton è uno degli sportivi più pagati al mondo. Inoltre, risulta ancora più strano che un appassionato di autovetture come lui abbia voluto privarsi di un “pezzo pregiato” della sua collezione. Il parco auto del pilota della Mercedes, infatti, ha un valore che si aggira intorno ai 15 milioni di euro. Si ritiene che possa aver pensato di cedere la Pagani Zonda LH (la sigla sono proprio le iniziali del driver inglese) per fare posto ad una nuova e scintillante super-car nel suo garage. Questi però sono rumors che per adesso non sono stati confermati. Ricordiamo, infine, che al di là della collezione, Hamilton preferisce spostarsi con automobili elettriche della Mercedes.