mercoledì, Novembre 29, 2023

La nuova Toyota Yaris 2024 ha un motore ibrido più potente


La Toyota Yaris è stata aggiornata per il 2024: la supermini più venduta ha ricevuto un motore ibrido più potente, oltre ad alcuni miglioramenti alla tecnologia interna e ai sistemi di sicurezza.

Il grande cambiamento è il nuovo motore Hybrid 130. Si tratta essenzialmente della stessa configurazione ibrida a benzina da 1,5 litri che l’attuale Yaris di quarta generazione utilizza dal suo lancio nel 2020, ma la potenza è aumentata da 114 CV a 129 CV e la coppia da 141 Nm a 185 Nm.
Come prevedibile, la Hybrid 130 offre un’accelerazione migliore, impiegando 9,2 secondi per lo scatto da 0 a 62 miglia orarie rispetto ai 9,7 secondi dell’attuale Hybrid 115. Le emissioni di CO2 subiscono però una battuta d’arresto, con un aumento della velocità di crociera. Le emissioni di CO2, tuttavia, subiscono un’impennata, salendo a 116 g/km da 99 g/km.

L’originale propulsione Hybrid 115 della Yaris sarà ancora disponibile, ma l’allestimento Hybrid 130 sarà di serie sui modelli top-specific GR Sport e Premium Edition.
All’interno, la Yaris sarà dotata di un quadro strumenti digitale da 7 o 12,3 pollici e di un touchscreen centrale da 9 o 10,5 pollici, a seconda del livello di allestimento scelto. Anche il sistema di infotainment è stato modificato per ottenere “un’interfaccia più intuitiva e reattiva”, secondo Toyota, e la nuova Yaris è dotata di Apple CarPlay e Android Auto wireless di serie.

La sicurezza è stata migliorata, con l’introduzione di un nuovo sistema di telecamere e radar in grado di effettuare scansioni più ampie rispetto al passato. Anche il sistema di mantenimento della corsia è stato ricalibrato per ottenere una sensazione più “neutra” e c’è un nuovo “supporto per la prevenzione dei sorpassi” che impedisce manovre involontarie.

Toyota afferma che la nuova linea di Yaris sarà ordinabile da settembre e le prime consegne ai clienti sono previste per l’inizio del 2024. A partire dal lancio ci sarà una nuova “Premiere Edition” della Yaris, che fungerà da livello di allestimento superiore alla gamma. La Premiere Edition aggiunge la verniciatura bicolore Neptune Blue, i cerchi in lega da 17 pollici, le cuciture blu per i sedili, gli accenti blu sul cruscotto e sui pannelli delle portiere, e viene fornita con il nuovo gruppo propulsore Hybrid 130.

La Premiere Edition dispone anche di una nuova “chiave digitale intelligente”, che può essere collegata all’applicazione per smartphone MyT di Toyota per consentire l’accesso e la partenza senza chiavi.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

0FansLike
0FollowersFollow
0SubscribersSubscribe
- Advertisement -spot_img

Latest Articles