La nuova fiera GenovaJeans sarà lanciata a settembre

0
360

Una nuova fiera internazionale di jeans sarà lanciata a Genova da Candiani, Diesel ed Eco-Age a settembre. La nuova fiera GenovaJeans vuole mostrare il futuro del denim con un focus sulla sostenibilità.

Fiera GenovaJeans: quando e dove si svolge?

GenovaJeans si svolgerà dal 2 al 6 settembre a Genova e darà vita “all’evoluzione e all’innovazione del jeans”. Una nuova vetrina esperienziale con una serie di esperienze coinvolgenti. Uno dei punti salienti sarà la mostra Artejeans. 36 opere in tela di jeans donate alla città da artisti contemporanei italiani di fama mondiale per creare un Museo Internazionale del Jeans.

Chi esporrà alla fiera?

Il marchio italiano di jeans Diesel metterà in mostra pezzi del suo archivio privato, lungo la storica Via Pre’ della città. La via sarà rinominata per l’occasione come La Via del Jeans e sarà caratterizzata da installazioni interattive e performanti. Il produttore di denim Candiani curerà un’esperienza immersiva che evidenzierà i danni causati da una produzione non sostenibile. Presenterà soluzioni per proteggere l’ambiente e il futuro dell’industria, compresa la sua ultima tecnologia Coreva, il primo denim stretch compostabile al mondo.


Gli abiti jeans per un’estate alla moda


Candiani e Diesel lanciano la fiera annuale del denim GenovaJeans

Alberto Candiani, manager globale di Candiani, ha dichiarato: “Siamo onorati e desiderosi di contribuire alla riscoperta delle radici italiane dei nostri amati jeans. Eppure il denim è noto per essere uno dei maggiori inquinatori dell’industria della moda. Per questo siamo orgogliosi di introdurre, proprio qui dove sono nati i jeans, innovazioni sostenibili che ci permettono di ripulire il settore e di continuare a indossare gli iconici blue jeans senza danneggiare l’ambiente. I jeans hanno invaso il mondo partendo dal porto di Genova. Oggi, ancora una volta, vogliamo esportare la nuova generazione di jeans a tutti coloro che hanno a cuore loro e il nostro pianeta.”

La visione del sindaco

Il sindaco di Genova Marco Bucci ha aggiunto: “Ecco un modo straordinario per recuperare le proprie origini valorizzando la storia, l’identità, la cultura di Genova. Coniugando queste caratteristiche con la rigenerazione di una parte del nostro centro storico. Il progetto GenovaJeans è tutto questo e altro. Un’idea internazionale che sta attirando l’attenzione del settore e che, siamo certi, a settembre scatenerà l’estro dei genovesi e catapulterà curiosi e turisti in città“.