La nuova collezione Nike

0
847
nuova collezione Nike

L’azienda americana di abbigliamento sportivo ha svelato la sua nuova collezione: Nike ha studiato una linea dedicata al prossimo US Open di New York. I giocatori indosseranno la nuova collezione Nike Challenge Court 2020 durante i tornei previsti a New York City dal 22 agosto al Western & Southern Open, seguito dagli US Open a fine mese.

La collezione è stata lanciata il 17 agosto per i membri Nike e sarà seguita da una versione disponibile per tutti il 24 agosto.


74 anni di Bikini: quando la moda ha dato scandalo


La nuova collezione Nike Challenge Court 2020 che rende omaggio ad Andre Agassi

La collezione 2020 ispirata alla US Open Challenge Court rende omaggio ad Andre Agassi, l’ex numero 1 al mondo che ha fatto notizia con gli abiti Nike che indossava durante la sua carriera.

Abby Swancutt, NikeCourt Design Director, afferma: “Riportare una collezione storica di 30 anni fa è stato stimolante, stimolante e davvero divertente. Sappiamo che i pezzi di 30 anni fa risuonano ancora oggi.

Andre Agassi per la nuova collezione Nike

Parlando alla rivista Forbes sulla collezione, Agassi afferma: “Sarà strano per me vedere grandi giocatori e atleti tirare fuori i nuovi materiali e cose che avrei voluto avere anche allora. Ho avuto la possibilità di conviverci e ha fatto molta strada. Ero solo un adolescente disposto a correre rischi con un’azienda disposta anche a correre rischi. Ci siamo divertiti un sacco nel corso degli anni, e ora possiamo riviverlo”.

La leggenda del tennis americano, che ha compiuto 50 anni all’inizio di quest’anno, afferma di aver testato la nuova collezione su alcuni adolescenti che conosceva per ottenere un feedback reale sulla collezione.

Nike ha una lunga storia con il tennis a partire dalla rumena Ilie Nastase. Negli anni sono stati sostenuti da un gran numero di tennisti di alto livello tra cui Rafael Nadal, Maria Sharapova, Serena Williams, Naomi Osaka, Grigor Dimitrov, Eugenie Bouchard, Bianca Andreescu e Nick Kyrgios.

Fonti: sito Nike, Forbes e foto dal sito web Nike