La nuova BMW M2 in anteprima al Motor Show di Essen

BMW, presente al Motor Show di Essen dal 3 all'11 dicembre, ha deciso di mostrare al pubblico in anteprima la nuova sportiva M2.

0
389
Nuova BMW M2 auto sportiva
La BMW M2 al Motor Show di Essen (Foto concessa da ufficio stampa).

BMW è presente al Motor Show di Essen 2022, che si tiene presso Gruga-Halle dal 3 all’11 dicembre 2022. Per l’occasione, l’azienda automobilistica tedesca ha deciso di mostrare al pubblico in anteprima la nuova BMW M2 dotata di BMW M Performance Parts. Inoltre, al padiglione 3 della fiera è possibile conoscere le altre funzioni di retrofit sportivo della gamma di accessori Original della società bavarese.

Cosa cambia nella nuova BMW M2?

La nuova BMW M2 non presenta soltanto aggiornamenti relativi all’aspetto estetico. Infatti è dotata di un ulteriore sviluppo delle modalità di guida ad alte prestazioni. Le componenti aggiuntive del frontale, del posteriore e delle fiancate del modello sportivo sono in resina rinforzata con fibra di carbonio (CFRP). Inoltre, alcuni dettagli come l’attacco anteriore M Performance Carbon, la linea delle minigonne laterali M Performance Carbon, il diffusore posteriore M Performance Carbon e lo spoiler posteriore mettono in evidenza la crescita aerodinamica della compatta a due porte tedesca.

BMW M2: motore 6 cilindri e cambio manuale

Un motore da 460 cavalli

Gli appassionati di guida sportiva possono apprezzare la gamma BMW M Performance Parts nella sezione guida, nel telaio e nell’abitacolo. I nuovi silenziatori M Performance Titanium, ad esempio, consentono di ridurre il peso di circa 8 chili, ma allo stesso tempo valorizzano il sound del motore sei cilindri da 338 kW e 460 CV. Nell’abitacolo, le finiture interne M Performance Carbon/Alcantara, il bracciolo M Performance in Alcantara e molte altre innovazioni garantiscono atmosfere da auto sportiva. Inoltre ci sono le ginocchiere M Performance in Alcantara per avere una presa sicura durante la guida sportiva.

Le altre BMW presenti al Motor Show di Essen

BMW è al Motor Show di Essen 2022 non solo con l’anteprima della nuova M2. Tra i vari modelli mostrati al pubblico, segnaliamo i seguenti:

  • La prima BMW M3 Touring – consumo di carburante combinato 10,4-10,1 l/100 km; emissioni di CO2 combinate: 235-229 g/km secondo WLTP;
  • BMW M240i Coupé – consumo di carburante combinato: 8,5-7,8 l/100 km; emissioni di CO2 combinate: 192-177 g/km secondo WLTP;
  • BMW i4 M50 completamente elettrica – consumo di energia combinato: 22,5-18,1 kWh/100 km; emissioni di CO2 combinate: 0 g/km secondo WLTP.