venerdì, Marzo 29, 2024

La NATO conduce la più grande esercitazione di dispiegamento aereo della storia

La NATO conduce la più grande esercitazione di dispiegamento aereo della storia. Oltre 25 nazioni e 250 aerei hanno preso parte alle esercitazioni.

La NATO conduce la più grande esercitazione aerea

La NATO ha condotto la più grande esercitazione di dispiegamento aereo della storia. L’esercitazione coinvolge 25 nazioni e 250 aerei ed è di natura difensiva e diretta contro nessuno. “È un esercizio difensivo per dimostrare che questa alleanza è in grado di difendersi qualora si rendesse necessario”, ha detto Ingo Gerhartz, capo di stato maggiore dell’aeronautica tedesca. Gerhartz ha poi aggiunto che verranno effettuati circa 2.000 voli sul Mare del Nord e sul Mar Baltico e che sono stati compiuti tutti gli sforzi per ridurre le interruzioni del traffico aereo civile. Quasi 10.000 membri del servizio prenderanno parte all’esercitazione che addestrerà come spostare rapidamente i rinforzi aerei in Germania in caso di conflitto con la Russia.

Ma perché le esercitazioni aeree sono svolte in Germania? A causa della sua posizione, la Germania fornirebbe un importante hub logistico e un’area di sosta per la NATO in un ipotetico scenario di guerra. Le esercitazioni si concentreranno sulle basi aeree in Germania, ma coinvolgeranno anche località nei Paesi Bassi e nella Repubblica ceca. Gli USA invieranno circa 100 velivoli in Europa, con la sua Guardia Nazionale Aerea di riserva che ne fornirà la maggior parte.


Leggi anche: La nave da guerra americana arriva in Norvegia per le esercitazioni della NATO

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

0FansLike
0FollowersFollow
0SubscribersSubscribe
- Advertisement -spot_img

Latest Articles