La NASA apre a nuove candidature

La NASA apre a nuove candidature,si cercano nuovi astronauti per la missione del 2024

0
466

La NASA ha aperto le candidature per il secondo sbarco sulla luna,accetterà le domande tra il 2 e il 31 marzo;tra i requisiti vi sono: la cittadinanza statunitense,minimo 1000 ore di volo e una laurea magistrale in materie scientifiche cosiddette”Stem” (Science, Technology, Engineering and Mathematics).

È necessario per i nuovi candidati avere alle proprie spalle un percorso di studi in materie scientifiche o matematiche come ingegneria e fisica;inoltre sono fondamentali minimo 1000 ore di volo come pilota comandante o almeno 2/3 anni di esperienza.

Successivamente i candidati dovranno superare dei test fisici e un programma base di due anni di formazione che consiste in più parti tutte volte ad addestrare i candidati.

Dal 1972 nessun uomo è più tornato a calcare il suolo lunare,tra le volontà della NASA c’è quella di inserire nell’equipaggio della missione del 2024 la prima donna che sbarcherà sulla Luna.

La NASA punta sempre più in alto con la Missione Artemisia che ha intenzione appunto di riportare l’uomo sulla Luna entro il 2024 e la volontà di portare il primo uomo su Marte entro il 2030.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here