La moda beachwear 2023 a Maredamare

A Maredamare dal 23 al 25 luglio saranno protagonisti i quattro grandi temi della moda beachwear 2023.

0
234
Moda beachwear Maredamare
Il tema floreale dell'estate 2023 (Foto concessa da ufficio stampa).

Maredamare, evento di risonanza europea dedicato alla moda beachwear, quest’anno si terrà dal 23 al 25 luglio presso la Fortezza da Basso di Firenze. Sono attese quasi 200 aziende del settore che metteranno in mostra i temi principali delle tendenze per l’estate 2023. Gli organizzatori della fiera internazionale hanno svelato in anteprima le quattro tematiche fondamentali emerse da una scrupolosa indagine dei maggiori trends forecaster mondiali e poi rielaborate da brand esperti del settore.

Quali sono i quattro temi portanti della moda beachwear 2023?

In base alle anticipazioni fornite da Maredamare in un comunicato stampa ufficiale, andiamo a scoprire quali sono i quattro grandi temi della moda beachwear 2023 che saranno protagonisti alla Fortezza da Basso di Firenze.

  • Blossom Tales: storie di fiori che si svelano. La vivacità e l’energia dei colori naturali ispirano fondi pieni pronti ad ospitare un’accurata ricercatezza pittorica. Micro o macro, dominano la scena per fornirci dei look estivi simili a delle opere d’arte.
  • Solid and Stripes: disegni geometrici equilibrati e armonici dettano l’occupazione degli spazi, ne determinano il ritmo e la punteggiatura. Si destreggiano in una sorta di danza della moda perfetta e rigorosa. L’effetto finale è uno stile moderno e pesato. I fondi pieni, invece, declinano verso tagli più decisi e colori naturali che variano dalle terre agli sterminati azzurri del cielo.

Maredamare 2022: date e novità 15ª edizione

Vitamin Pills e Tribal Sauce

  • Tribal Sauce: questo tema della moda beachwear 2023 richiama l’etnico contemporaneo con ispirazioni tribali. I look ruotano intorno ad atmosfere da viaggi esotici, con riferimenti a popolazioni remote e segni ancestrali. Da qui nasce uno stile che si allontana dai circuiti di massa per giungere in una nuova realtà tutta da scoprire e da…indossare.
  • Vitamin Pills: protagoniste le luci spettacolari e sgargianti. I colori fluo multivitaminici sono al centro dell’attenzione e trasmettono un messaggio di vitalità e benessere. L’estate 2023 si accende dunque di energia. Uniti o combinati, vanno ad intrecciarsi in una serie di sguardi dinamici e accattivanti.