La magnificenza negli orologi Bulgari

0
218

L’orologiaio-gioielliere romano presenta una straordinaria collezione di alta orologeria. Quattro orologi Bulgari unici che combinano la maestria orologiera e l’esperienza nella gioielleria.

Metamorfosi di rubino: come sono i nuovi orologi Bulgari?

Durante le presentazioni di haute-couture, è diventato abituale per i gioiellieri presentare le loro collezioni di haute-jouaillerie. Questo è naturalmente il caso di Bulgari. Ma l’orologiaio-gioielliere romano va anche oltre. Oltre alla sua collezione di haute-joaillerie, aggiunge una collezione di haute-horlogerie. Quattro orologi unici che combinano la maestria orologiera e l’esperienza nella gioielleria.


Patek Philippe mostra il suo lato artistico con sei rari orologi estivi
Vacheron Constantin rifà il suo orologio 1921 alla vecchia maniera
Orologio Anicorn griffato Nasa: puntualità spaziale
L’orologio Rotary Henley: sportivo e moderno utile per chi viaggia


Bulgari e l’alta orologeria

Nessun limite é insuperabile per Bulgari. La Maison riesce a ottenere risultati sorprendenti e lo fa quasi ogni giorno. Un esempio fra tutti è la collezione di orologi Octo Finissimo (nata nel 2014) che, quanto a primati infranti non è seconda a nessuno. La cassa è ormai un’icona. Elegante ed equilibrata nella sua forma geometrica. Con il suo movimento, oggi, è uno dei meccanismi più attraenti dell’haute horlogerie. Un nuovo traguardo, l’ennesimo primato al già nutrito elenco dei riconoscimenti ufficiali, della collezione.