La Luna di Miele esiste. Ecco quando vederla

La luna di miele sta per arrivare preparatevi ad uno spettacolo magnifico

0
915
luna

La luna di miele esiste davvero ed è possibile vederla. A quanto pare quest’anno è la terza volta che si presenta Sei prontnei nostri cieli questo fenomeno che, in termini astronomici, viene definito perigee-syzygy.
E’ una super luna che, quest’anno, ha scelto di stupirci.

Tuttavia, sulla scia della “Super Snow Moon” e della “Super Worm Moon“, la “Super Pink Moon” sarà, tecnicamente parlando, la più grande e bella dell’anno.
Quando vedere la “Super Pink Moon”

I tempi chiave per visualizzare la “Super Pink Moon” sono il sorgere della luna martedì 7 aprile 2020 e il tramonto lunare la mattina seguente mercoledì 8 aprile 2020. Fondamentalmente, vuoi vederla al sorgere della luna perché:

  • Sembrerà grande. Poiché la luna è all’orizzonte, il tuo cervello lo vedrà nel contesto e lo confronterà con l’ambiente circostante.
  • Sarà bellissimo. Quando la luna sorge, il suo bagliore immenso si attenua perché stai guardando attraverso l’atmosfera della Terra. Presenta anche delicati riflessi aranciati per alcuni minuti.

Una volta che è sorta sopra l’orizzonte sarà bianca, luminosa e quasi impossibile da guardare per più di qualche secondo. Quindi, il momento migliore per guardare la luna non è quando è ormai sorta, ma sono i momenti precedenti a creare quel senso di stupore e meraviglia.

Controlla gli orari del sorgere e del tramonto lunare per la tua posizione e preparati per uno sguardo lunare di 20 minuti.

Come guardare la luna

Sebbene molti osservatori della luna esperti abbiano un posto speciale che visitano ogni mese per osservare la luna piena, la cosa più importante per vederla apparire sull’orizzonte orientale è l’altezza. Quindi, se sei rinchiuso a casa mentre ti autoisolanti, in quarantena o in blocco, non tutto è perduto. Qualsiasi finestra o balcone del secondo piano (o superiore) che ha un aspetto rivolto a est è perfetto per osservare l’ascesa della “Super Pink Moon”. Mettiti in posizione al momento del sorgere della luna nella tua posizione e attendi pazientemente che il nostro satellite appaia in tutto il suo splendore.

Se hai una finestra rivolta a ovest, non sarai in grado di vedere il sorgere della luna, ma puoi vedere il tramonto della luna la mattina dell’8 aprile 2020. Il tramonto della luna è altrettanto “buono” appena visto.

Nel link qui di seguito potete inserire la località e vedere a che ora sorge la luna. http://www.eurometeo.com/italian/ephem