La lista falsa degli invitati al Met Gala che impazza sul web

In questi giorni è diventata virale sui social e sul web una lista di nomi degli invitati al Met Gala 2021 che in realtà non era quella ufficiale. Quest'ultima infatti non è stata ancora diramata.

0
740
Met Gala 2021 lista falsa nomi
Sui social è diventata virale una lista falsa degli invitati al Met Gala 2021.

È piuttosto scontato dire che c’è grande attesa intorno al Met Gala 2021 che quest’anno scatterà il 13 settembre al Metropolitan Museum of Art di New York. Una collocazione differente da quella tradizionale che vede cadere l’evento ogni anno al primo lunedì di maggio. A causa dell’epidemia di coronavirus, però, la manifestazione è slittata di qualche mese e chiuderà in grande stile la New York Fashion Week. Le aspettative da parte degli addetti ai lavori e del pubblico sono così alte che, in questi giorni, in pochi si sono accorti di una lista falsa degli invitati che è stata pubblicata sui social network e che, a causa di un pizzico di distrazione, è stata condivisa da alcuni utenti, i quali innocentemente avevano pensato che fosse quella ufficiale.

Gli scatti pubblicati da una fanpage non ufficiale della raccolta fondi in favore del Costume Institute del Metropolitan Museum of Art sono piuttosto dettagliati e mostrano anche i tavoli e la collocazione di coloro che dovrebbero essere gli ospiti illustri dell’evento. Bisogna riconoscere all’account in questione di non aver mai dichiarato che si trattava dell’elenco ufficiale e di aver sempre specificato nel suo profilo che non è affiliato al Met Museum. Dunque probabilmente è stata un’iniziativa simpatica per giocare un po’ sul toto-nomi in attesa della pubblicazione degli inviti reali.

Molti follower, forse con un pizzico di superficialità di troppo, hanno immediatamente pensato che si trattasse della lista ufficiale del Met Gala 2021 e l’hanno condivisa, scatenando commenti e reazioni su presenti e assenti all’evento. Tutto inutile perché siamo di fronte ad una lista falsa. Vediamo comunque – considerandolo come una sorta di pronostico – quali sono alcuni dei nomi citati dalla fanpage (non ufficiale) del galà di New York.

Alcuni dei nomi presenti nella lista falsa del Met Gala 2021

Nella lista falsa dei presenti al Met Gala 2021 circolano nomi di spicco quali l’influencer di TikTok Noah Beck e la cantante filippino-statunitense Bella Poarch. Ovviamente figura la storica organizzatrice Anna Wintour, le cantanti Ariana Grande e Beyoncé, la modella Cara Delevingne, la cantante e attrice Jennifer Lopez, la top-model Kate Moss, l’imprenditrice e celebrità televisiva Kim Kardashian, la cantante e attrice Lady Gaga e la neo-mamma per la seconda volta Scarlett Johannsson solo per citarne alcuni.

Inoltre è stato citato anche il tiktoker italiano Khaby Lame, e qui i fan che hanno creduto che si trattasse del vero elenco degli invitati al Met Gala 2021 si sono scatenati in commenti entusiastici. In realtà, stando alle ultime indiscrezioni, sembra piuttosto complicato che il giovane possa andare negli Stati Uniti, perché ha già chiarito che vorrebbe tanto fare un viaggio negli States, ma finora non gli è stato possibile perché non gli hanno mai concesso il visto.

Met Gala 2021: il nuovo regolamento tra Covid e sostenibilità

Insider, dopo la diffusione della lista falsa dei nomi del galà di New York, ha contattato i responsabili ai quali ha chiesto se qualcuna delle celebrità citate saranno davvero all’evento. Gli organizzatori si sono trincerati dietro il più assoluto silenzio, facendo pensare che, probabilmente, pur scherzando, magari la fanpage di Instagram sia davvero riuscita a indovinare qualcuna delle star che vi parteciperà. Per saperlo, dovremo attendere l’elenco ufficiale che dovrebbe essere diramato nei prossimi giorni.