La lista delle cose migliori viste nel 2021

0
543

La lista delle cose più belle successe nel 2021. Anche se non è stato esattamente come ce lo aspettavamo, per fortuna ci sono state anche molte buone notizie.

Ecco la lista delle cose che potrebbero esservi sfuggite

Poiché viene dato sempre più spazio alle sventure, sfatiamo questo messaggio: il mondo è anche un posto pieno di cose meravigliose. E ogni tanto è bene ricordarselo. Abbiamo riunito per voi una lista delle notizie più belle del 2021. Concedetevi un po’ di sano ottimismo!

La lista delle più belle successe nel 2021

Il governo britannico ha annunciato che la Gran Bretagna sarà il primo paese a bandire l’importazione e l’esportazione della pinna di squalo e dei prodotti correlati. “La nostra azione non solo aiuterà ad aumentare il numero di squali, ma darà un chiaro messaggio sul fatto che non sosteniamo un’industria che sta spingendo molte specie sull’orlo dell’estinzione”, ha detto il ministro del benessere animale Lord Goldsmith.

La Ministra Irlandese Catherine Martin

Ha annunciato che il prossimo anno sarà sperimentato uno schema di garanzia del reddito di base per gli artisti e i lavoratori dell’arte. Il budget iniziale è di 25 milioni di euro.

La lista: leggi contro lo sfruttamento degli animali

Una femmina di elefante asiatico di 52 anni, è la prima residente di un santuario francese di elefanti un tempo sfruttati in circhi e zoo. Il Messico è diventato il primo paese dell’America del Nord a proibire questa pratica. L’uso di cavie animali nel settore della sperimentazione cosmetica è già stato vietato in 41 nazioni e in alcuni paesi federali degli Stati Uniti e del Brasile.

Kamala Harris

Si è affermata come la prima donna, la prima persona nera e la prima statunitense di origini asiatiche a ricoprire la carica di vicepresidente degli Stati Uniti.

La lista delle cose belle: Los Angeles

È diventata ufficialmente una città dove nei rifugi per animali non si pratica la soppressione, la più grande del paese.

La startup canadese Flash Forest

Sta usando i droni per “bombardare” le foreste con semi di piante nel tentativo di aumentare la riforestazione.

La lista: Giappone

Il crescente isolamento della popolazione ha portato il paese a nominare un ministro della solitudine. Per otto mesi, Tetsushi Sakamoto ha cercato di affrontare la crisi di salute mentale del Giappone.

L’Argentina

È diventato il primo paese al mondo a proibire l’uso di questa tecnica di pesca a causa del suo impatto sull’ambiente.

Come trascorrere il capodanno in base al tuo segno zodiacale

La città di Basilea in Svizzera

Ha approvato una legge che richiede che tutti i nuovi edifici con tetti piani siano verdi. La città ha attualmente la più grande superficie di tetti verdi pro capite del mondo.

La squadra di calcio inglese e nella lista

È “il primo e unico club di calcio vegano e il primo ad essere certificato a impatto zero del carbonio dalle Nazioni Unite”.
C’erano più atleti LGBTQ+ a Tokyo 2021 che in tutte le precedenti edizioni delle Olimpiadi messe insieme!

Il club SWG3 di Glasgow

Ha sperimentato un sistema chiamato BODYHEAT per sfruttare l’energia creata dalle persone per alimentare il locale. “BODYHEAT utilizza pompe di calore e fluidi per catturare l’incredibile quantità di calore corporeo generato dalla folla di SWG3. Incanalando la loro energia combinata in dodici pozzi profondi 150 metri scavati sotto il locale”, hanno spiegato.

Secondo la International Rhino Foundation

Oggi ci sono 3,700 rinoceronti, molto di più di un secolo fa, quando esistevano solo circa 100 esemplari.

La regista di ‘Nomadland’

Non solo è diventata la prima donna asiatica a vincere un Golden Globe come miglior regista, ma anche la prima donna non bianca a vincere un Oscar nella stessa categoria. Il paese prevede di vietare la vendita di auto a benzina e diesel entro il 2025.

Secondo la Mental Health Foundation del Regno Unito

Oltre il 60% degli inglesi ha trovato sollievo dallo stress causato dalla pandemia facendo una passeggiata immersi nella natura.

La lista: un dipinto di Banksy

Raffigurante un bimbo mentre gioca con una bambola con le sembianze di un’infermiera supereroina ha raccolto oltre 16 milioni di sterline per un ente di beneficenza dopo essere stato venduto all’asta. Il dipinto, chiamato ‘Game Changer’, è apparso al Southampton General Hospital.

Due delfini sono nella lista delle cose belle

Sono stati avvistati mentre nuotavano tra le acque del famoso canale della città veneta. Cosa molto rara e alquanto strana, ha fatto scalpore e meraviglia.

Il paese africano

Mantiene il record di zero rinoceronti uccisi dal bracconaggio dal 2020. La lotta contro questa brutale pratica, sta ottenendo ottimi risultati.

La leggenda dell’NBA

Ha donato 10 milioni di dollari per aprire cliniche sanitarie a Wilmington, North Carolina. L’obiettivo di Jordan è quello di rendere accessibili le cure mediche essenziali ai cittadini non assicurati o sottoassicurati.

Riz Ahmed

È stato il primo attore musulmano ad essere nominato come miglior attore agli Oscar, mentre Steve Yeun è stato il primo attore asiatico-americano ad essere nominato nella stessa categoria.

Il gigante svedese dell’arredamento

Ha acquistato la proprietà per preservare la foresta, che altrimenti sarebbe stata usata per lo sviluppo nello stato americano. E la tassa sugli assorbenti è stata ufficialmente abolita nel paese il 1° gennaio 2021.

Infine, la lista è un bilancio positivo

Un detto, insegna che “ognuno fa quello che può,. con quello che ha. E se tu pretendi di più da chi non è in grado di dartelo, l’errore è tuo”. Per quanto posso, cerco di applicare sempre questo principio, anche se a volte è dura non avere aspettative. Se potete, fatelo anche voi con me. Poi, forse magari, ci si può stupire a vicenda.