La Jeep Grand Cherokee L riceve un premio prestigioso

Il maxi-Suv di casa Stellantis è stato premiato con il Best Large Utility Vehicle che ne ha confermato il successo sul mercato americano.

0
209
Jeep Grand Cherokee L Stellantis
La Jeep Grand Cherokee L premiata in USA (screenshot Instagram).

La Jeep Grand Cherokee L è una delle vetture di punta di Stellantis che l’ha rilanciata sul mercato l’anno scorso. Al momento il modello è disponibile solo nell’America settentrionale dove sta ottenendo un grande successo. Non a caso, in queste ore il maxi-Suv ha ottenuto un premio importante dalla critica e dagli addetti ai lavori. Un evento che certifica la bontà del progetto di Stellantis, che a questo punto potrebbe pensare di portare il veicolo anche in Europa.

Jeep Grand Cherokee L ottiene il Best Large Utility Vehicle

In questi giorni la Jeep Grand Cherokee L è stata insignita del Best Large Utility Vehicle, conferitole in occasione del MotorWeek Drivers’ Choice Awards. Si tratta di un evento durante il quale vengono premiate le automobili che si sono maggiormente distinte sul mercato, facendosi apprezzare da consumatori e critica. MotorWeek ha spiegato perché il veicolo di Stellantis ha primeggiato rispetto agli altri concorrenti del segmento dei grandi Suv. Gli elementi che hanno fatto la differenza sono stati innanzitutto la capacità interna, gli interni di lusso e il design accurato ed elegante. Hanno prevalso anche i sistemi di sicurezza dalla tecnologia innovativa. Non a caso, la Jeep è stata considerata tra le auto più sicure dell’America del Nord.

Nuove funzionalità per la Jeep: Stellantis è pronta

Una conferma importante per Stellantis

Il Best Large Utility Vehicle viene assegnato tenendo conto anche delle valutazioni dei clienti. Siamo quindi di fronte ad un’ennesima conferma della bontà del progetto di Stellantis di rilanciare la Jeep Grand Cherokee L. D’altronde, i dati delle vendite confermano che il maxi-Suv sul mercato americano ha battuto nettamente la concorrenza. Un segnale, questo, dell’apprezzamento dei consumatori che, per questo segmento, tengono conto della qualità di design, tecnologia, sicurezza e spaziosità.

Arriva la Jeep Grand Cherokee Limited Black

Dal 12 febbraio si è aperto il Salone dell’auto di Chicago 2022. Per l’occasione, Stellantis svelerà al pubblico la nuova Jeep Grand Cherokee Limited Black. Si tratta di un nuovo pacchetto rivolto soprattutto agli appassionati delle tinte dark. Infatti questa speciale versione del maxi-Suv si fa notare per finiture nere lucide su specchietti, badge e accenti, mancorrenti sul tetto. Infine, molto particolare è la griglia a sette feritoie.