La Germania vieta l’entrata a chi viene da U.K.

0
679
Germania

La scusa è la variante indiana, così la Germania vieta l’entrata nel suo territorio per chi viene dal Regno Unito. È una scelta discriminatoria e senza logica. U.K. ha messo in campo risorse notevoli per quanto riguarda la vaccinazione, e forse dovrebbe essere proprio la Gran Bretagna a bloccare i crauti, che a quanto pare hanno molta strada da fare.

La Germania vieta l’entrata solo per la questione variante?

Dalla mezzanotte del 23 maggio, soltanto i cittadini tedeschi o i residenti in Germania potranno entrare nel paese delle patate. Sarà permesso di viaggiare anche ai figli e ai congiunti dei cittadini tedeschi, a patto che siano assieme alla famiglia. Tutti i viaggiatori dovranno comunque sottoporsi a un periodo di quarantena di due settimane. Secondo gli odiosi crauti, nel Regno Unito si è diffusa la variante indiana. Questa è un’invenzione che non si sa da dove è nata, basti pensare che la Spagna, a partire da lunedì 24 maggio consentirà ai turisti britannici di entrare nel paese. Questo avverrà senza necessità di quarantena e senza il bisogno di presentare un tampone negativo all’ingresso. Diciamo che dall’uscita del Regno Unito dall’Europa, i rapporti con la Merkel si sono crepati. La Germania vieta un transito che mette in crisi i rapporti diplomatici, soprattutto perché sembra essersi creato un asse parallelo tra U.K. e Francia, che invece si è disposta in maniera più aperta verso i mercati britannici.


Post-Brexit: nuovi casi di europei detenuti alla frontiera


La variante britannica

Ovviamente per variante britannica non si intende nulla riferito al Covid. Piuttosto che chiudersi, la Gran Bretagna ha cominciato a tessere la sua rete di mercati con gli ex compagni europei. La Francia come la Spagna sono ben disposti a trattare, anche se la questione dei dazi rimane la più spinosa da risolvere. In questo la Germania non ha mostrato benevolenza, come se volesse punire ciò che considera un indebolimento post Brexit. Quindi è questa la nuova Merkel che cerca di recuperare il terreno perso?