La foresta è l’ambientazione della campagna Louis Vuitton FW22

La campagna promozionale Louis Vuitton per la collezione Autunno-Inverno 2022 è ispirata agli stili personalizzati dei giovani.

0
325
La foresta Louis Vuitton FW22
I giovani hanno ispirato la collezione Louis Vuitton FW22 (screenshot Instagram).

Louis Vuitton ha voluto esaltare la giovinezza e la libertà di espressione nella campagna promozionale della nuova collezione Autunno-Inverno 2022. Le protagoniste del servizio fotografico sono l’attrice Renate Reinsve (La persona peggiore del mondo, Oslo August 31st) e le modelle Kristine Lindseth, Akon Changkou, Tida Rosvall, Qisi Feng, Elio Berenett e Ida Heiner. L’ambientazione è la foresta, all’interno della quale emergono le silhouette e i colori della linea della casa di moda francese.

La foresta e i look giovanili per la collezione Louis Vuitton FW22

Il servizio fotografico firmato da David Sims ruota intorno alle creazioni del direttore artistico di Louis Vuitton, Nicolas Ghesquière. Lo stilista francese per i look Autunno-Inverno 2022 ha tratto ispirazione dalla capacità dei giovani a personalizzare i propri guardaroba. L’abbigliamento femminile secondo l’azienda francese, dunque, può indossare qualsiasi cosa sempre con stile, garbo e sensualità: da un kilt derivante da una divisa scolastica ad un maglione oversize, fino ad un abito metallico.

Sasha Pivovarova: giochi di seduzione per Blumarine FW 22/23

Il tributo agli Anni ’90 e le nuove borse

La campagna promozionale di Louis Vuitton FW22 comprende anche dei design rappresentati da alcuni scatti di Sims risalenti agli Anni ’90. Una sorta di omaggio alla moda e allo stile di quel periodo. Per quanto riguarda le borse, scopriamo un nuovo look del monogramma, ma anche modelli inediti come la Loop e la Petite Malle V. Si presume che queste borse siano destinate a diventare di tendenza nelle prossime stagioni fredde.

“La collezione Autunno-Inverno 2022 è dedicata ai giovani”

L’azienda Louis Vuitton ha spiegato il significato e la fonte d’ispirazione della linea FW22 con le seguenti parole: “La collezione Autunno-Inverno 2022 di Nicolas Ghesquière è dedicata ai giovani, esplorando gli anni dell’adolescenza formativa che consentono di forgiare il carattere”. Nel comunicato si legge anche: “Basata sull’idea di libertà di movimento e su un desiderio giovanile di personalizzare ogni cosa, la collezione è stata pensata per essere abbinata e combinata a seconda dell’umore per avvicinarsi al gusto come a un costrutto personale”.