giovedì, Marzo 28, 2024

La festa della Mamma, idee e soluzioni

E’ una società comoda quella in cui viviamo, una società che ci permette, dal divano mentre si guarda una serie tv, di comprare con un click tutto ciò che il nostro smartphone ci propone. E’ una società comoda ma che ha un risvolto della medaglia, quella di masticarci con i suoi ritmi forsennati che non ci fanno rendere conto del tempo che passa e, senza accorgercene, la festa della mamma è arrivata

Agire in anticipo

Proprio così: giorno dopo giorno, virtualmente strappiamo i fogli dal calendario finchè un bel giorno ci rendiamo conto che “ohibò, domani è la festa della mamma!” e noi siamo in panciolle, stanchi e sfiniti, spalmati su un divano con un gatto che ci fa le fusa.

Il profumo dei fiori freschi…inebriante gioia di un regalo inaspettato

Mai sarebbe nostra intenzione mancare questa occasione e, per fortuna, abbiamo messo un alert sul Periodico che ci ricorda con anticipo che dobbiamo muoverci per tempo per celebrare la mamma che, da sempre orgoglio italiano, non può rimanere delusa.

I fiori, immancabili!

Un pranzo, un regalo, un’idea…qualunque cosa va bene purchè sia mirata alla soddisfazione di colei che tanti sacrifici ha fatto per noi. Ad ognuno la sua idea però, immancabili, devono essere dei fiori. Ma noi, abietti esseri tutti dediti alla tecnologia, che possibilità abbiamo di scegliere dei fiori?

Una corsa dal fioraio sotto casa, con mazzi tristi e fiori ormai sgualciti e ciò che ci capita prendiamo oppure, grazie a quel pollice che scorre sul telefono, possiamo cercare ciò che più ci sembra adatto?

La nostra salvezza, i fiori a domicilio!

Per noi, sempre di corsa, questa ultima ipotesi ci sembra la più adatta. I siti che propongono idee per soddisfare la nostra brama di fiori a domicilio sono tanti e basta digitare le giuste parole su google per trovarli.

Se il primo input è ricordarci della festa della mamma, non per colpa nostra ma per responsabilità della società, il secondo input è quello di avere del tempo per andare a cercare i fiori che più ci soddisfano. Certo, nonostante la buona volontà, non sempre il nostro capo che ci alita sul collo ce lo permette perciò dobbiamo trovare alternative. Ancora una volta la nostra società smart ci viene incontro.

La mamma è sempre la mamma

Ciò che più importa, al di là dei fiori o del pranzo, è che alle nostri madri sia reso omaggio, il giorno della festa come occasione ma nel quotidiano come abitudine e, per esperienza, niente rende più felici che un abbraccio o un grazie…

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

0FansLike
0FollowersFollow
0SubscribersSubscribe
- Advertisement -spot_img

Latest Articles