venerdì, Marzo 29, 2024

La Dodge Charger di Hazzard verrà venduta all’asta

Grande notizia per tutti gli appassionati e collezionisti di automobili storiche e popolari. Negli Anni ’80 sono diventate famose delle serie televisive che hanno legato le proprie fortune a delle vetture diventate mitiche: ci riferiamo ad esempio a Supercar o Magnum P.I. Tra queste c’è anche Dukes of Hazzard, passata alla storia anche per la presenza di una spettacolare Dodge Charger dall’originale carrozzeria di colore arancione sulla qualce campeggiava il disegno della bandiera confederata americana.

L’automobile nella Serie Tv si è resa protagonista di strabilianti scene di fuga dalla polizia, durante le quali la si poteva ammirare in intrepide acrobazie. Ebbene, in questi giorni è stato comunicato che uno dei modelli ufficialmente adottati dalla Warner Bros per pubblicizzare il telefilm verrà venduto all’asta.

L’iconica automobile del 1969 porta anche le firme dei principali membri del cast di Hazzard, ovvero John Schneider, Tom Wopat, Catherine Bach, James Best e Ben Jones. Il veicolo che verrà battuto all’asta fa parte dei 12 esemplari che la casa di produzione ha utilizzato principalmente fra il 1980 e il 1985 per pubblicizzare la serie durante eventi dal vivo negli Stati Uniti e nel Canada. Dunque non è stata usata durante le riprese.

Tutto ciò fa sì che la Dodge Charger sia in condizioni quasi ottimali, a differenza di quanto accaduto per gli altri modelli che invece sono serviti per le scene di inseguimento e di acrobazie e che spesso si sono ampiamente danneggiati. Si stima, infatti, che Warner Bros abbia messo a disposizione degli addetti ai lavori più di 300 modelli dell’auto americana per girare i 147 episodi complessivi di cui si compone Hazzard.

La Dodge Charger di Hazzard verrà battuta all’asta il 4 settembre

John Kruse, direttore e banditore delle aste mondiali, ha dichiarato che la Dodge Charger è una delle vetture diventate famose in tutto il mondo grazie ad una Serie Tv di grande successo. Per questo motivo, ormai l’auto “ha il suo posto storico nella cultura popolare”.

Kruse ha spiegato che il modello che sarà venduto all’incanto negli ultimi 20 anni è stato accuratamente custodito in un “ambiente simile a un museo” ed è stato usato soltanto per alcuni eventi speciali. Di conseguenza, si trova in ottime condizioni.

Dodge Charger Reverence: un restomod da urlo

La Dodge Charger del 1969 del telefilm Hazzard verrà battuta all’asta il 4 settembre presso l’Auburn Worldwide Auction’s. Gli introiti della vendita della mitica macchina saranno devoluti in beneficenza al J. Kruse Educational Center e alla Career Coaching Academy, un’organizzazione no-profit che si propone di supportare le persone a seguire le propre passioni e a farle diventare un lavoro vero e proprio.

Patrizia Gallina
Patrizia Gallina
Patrizia Gallina è una giornalista e conduttrice sportiva presso le emittenti televisive della Liguria. Conosciuta come scrittrice, attrice, cantante e modella, è nata nella città di Genova. Ha conseguito la laurea in Scienze Umanistiche presso l'Università degli Studi di Genova. Coltivo da sempre la mia passione per l'arte, la fotografia, la moda, il giornalismo e il calcio.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

0FansLike
0FollowersFollow
0SubscribersSubscribe
- Advertisement -spot_img

Latest Articles