La Dacia aggiorna i loghi di quattro modelli

0
290

Duster, Jogger, Sandero e Spring: sono i quattro modelli di cui la Dacia ha deciso di ridisegnare i loghi. Vediamo cosa sappiamo ad oggi.

Come sono i nuovi loghi della Dacia?

L’emblema Dacia Link è entrato a far parte dei quattro modelli dell’azienda, Duster, Jogger, Sandero e Spring. Ma sono degne di nota anche le scritte sul posteriore e sul volante, e altre novità più piccole, come la tinta grigio Megalite sulle barre del tetto, gli ski anteriori e le calotte degli specchietti.


Dacia Sandero come acquistarla in promozione


Il nuovo logo

Si tratta in realtà di un logo relativamente semplice, una D e una C stilizzate e unite come a formare gli anelli di una catena. Sarà presente nell’intera gamma, e a partire da domani 16 giugno saranno tutti ordinabili nella nuova versione. In seguito, più precisamente ad ottobre, sfileranno al Salone di Parigi: infine, nell’ultimo trimestre dell’anno andranno ai clienti.

Parola d’ordine: essenzialità

“Il logo molto lineare riflette l’essenzialità che caratterizza la marca” spiega David Durand, Direttore del Design dell’azienda. “Allo stesso modo, l’emblema Dacia Link, che trae ispirazione dal mondo della meccanica, parla di semplicità e robustezza. Inoltre, racchiude tutto il simbolismo del legame, elemento forte dell’intera community”.