venerdì, Marzo 29, 2024

La Corte Suprema Inglese si schiera con le imprese

La Corte Suprema Inglese si schiera con le piccole imprese, riguardo la richieste di risarcimento per interruzione dell’attività. Gli assicuratori sono esortati a pagare senza indugio dopo che i giudici hanno respinto le argomentazioni del settore sulle richieste contestate. Le piccole imprese applaudono alla sentenza della Corte Suprema Inglese, che costringe gli assicuratori a pagare le richieste di interruzione dell’attività. La richiesta di risarcimento è di 1,2 miliardi di sterline.


Nuova bozza del Recovery: qualcosa di ancora irrisolto


La Corte Suprema Inglese: la Gran Bretagna è avanti o e irresponsabile?

I giudici sono stati invitati a stabilire i parametri per i ricorsi. Questa azione è promossa dalla Financial Conduct Authority (FCA) con il supporto di otto compagnie di assicurazione. La sentenza dell’Alta Corte è fondamentalmente emessa a sostegno della maggior parte delle 370.000 società interessate dalla controversia. La corte Suprema intende comunque rispondere agli appelli da entrambe le parti. Una vasta gamma di aziende tra cui pub, caffè, wedding planner e i saloni di bellezza hanno affermato di essere alla rovina.

Un processo legale accelerato

I più grandi assicuratori commerciali del mondo Hiscox, RSA, QBE, Argenta, Arch e MS Amlin, hanno attaccato la Corte Suprema Inglese. Dichiarando che molte polizze, per interruzione dell’attività, non coprivano interruzioni diffuse. Il processo legale è stato accelerato e il più alto tribunale in Inghilterra e Galles che ha respinto le argomentazioni degli assicuratori. E ha anche affermato di aver sostanzialmente consentito il ricorso presentato dalla FCA e da un gruppo di azione per chiarire la posizione.

La Corte Suprema è chiara

Uno dei giudici, Lord Briggs, ha dichiarato fermamente la sentenza. “Nel caso degli assicuratori, la copertura prevista per l’interruzione dell’attività e legittima. Essa è causata dagli effetti di una pandemia mondiale non è una realtà illusoria. Proprio per questo la copertura deve essere garantita“. La cosa più interessante è la velocità di risposta della Corte Suprema, esempio di affidabilità unica.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

0FansLike
0FollowersFollow
0SubscribersSubscribe
- Advertisement -spot_img

Latest Articles