venerdì, Luglio 11, 2025

La Corea del Nord promette legami più profondi con la Russia

La Corea del Nord promette legami più profondi con la Russia durante un incontro tra il capo del Consiglio di sicurezza russo, Sergei Shoigu, e il leader nordcoreano Kim Jong Un.

La Corea del Nord promette più legami con la Russia

Il leader nordcoreano Kim Jong Un e il capo del Consiglio di sicurezza russo, Sergei Shoigu, hanno tenuto dei colloqui per “approfondire costantemente il dialogo strategico” tra Mosca e Pyongyang.  Kim ha detto a Shoigu che il suo governo amplierà ulteriormente la cooperazione e la collaborazione con Mosca sulla base di un trattato firmato a giugno. Kim ha inoltre detto di augurare “al rispettato presidente russo Vladimir Putin buona salute e successo nel suo lavoro”. Il Consiglio di sicurezza russo ha affermato che l’incontro tra Shoigu e Kim aveva lo scopo di “dare un contributo importante all’attuazione” del patto di difesa firmato durante la visita di Putin a Pyonyang a giugno.

L’incontro è arrivato mentre Mosca e Pyongyang stanno rafforzando i loro legami e mentre le potenze occidentali accusano la Corea del Nord di vendere munizioni alla Russia, in violazione delle sanzioni internazionali imposte a Mosca per l’invasione dell’Ucraina.  Pyongyang ha tuttavia respinto le accuse definendole “assurde”.


Leggi anche: Cina e Russia alla parata per il 75° anniversario della Corea del Nord

[sbtt-tiktok feed=1]

Related Articles

[sbtt-tiktok feed=1]
- Advertisement -spot_img

Latest Articles