lunedì, Giugno 23, 2025

La Corea del Nord lancia due missili da crociera

La Corea del Nord lancia due missili da crociera Cruise in mare a est delle sue coste. A riferire la notizia è il governo sudcoreano attraverso funzionari militari. Se confermato, si tratta del quinto test missilistico dall’inizio dell’anno.

La Corea del Nord lancia altri missili?

Il Joint Chiefs of Staff della Corea del Sud ha affermato che la Corea del Nord ha lanciato quelli che sembravano essere due missili da crociera nel mare a largo della sua costa orientale. “Dobbiamo ancora condurre un’analisi dettagliata”, ha detto un funzionario militare di Seul ai media. Ha quindi precisato che “se tali missili dovessero essere lanciati verso il sud, i nostri sistemi di rilevamento e intercettazione non avrebbero problemi a contrastarli”. L’agenzia stampa Yonhap ha riferito che il funzionario non ha fornito ulteriori dettagli.Se confermato, si tratterebbe del quinto test balistico dall’inizio del nuovo anno. I lanci di missili da crociera da parte della Corea del Nord non sono vietati dalle sanzioni delle Nazioni Unite imposte a Pyongyang.

Lee Sang-min, un esperto militare del Korea Institute for Defense Analyses, ha affermato che i numerosi test missilistici sembrano mirare a creare tensioni geopolitiche. Inoltre ha detto che forse mirano anche a spingere l’amministrazione Biden a elaborare una nuova strategia nei confronti del leader nordcoreano Kim Jong Un. “I missili da crociera sono più lenti dei missili balistici e quindi sono considerati una minaccia minore, ma colpiscono obiettivi con alta precisione, qualcosa che la Corea del Nord continuerà a sviluppare“, ha detto Lee.


Leggi anche: La Corea del Nord lancia due missili guidati tattici

[sbtt-tiktok feed=1]

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

[sbtt-tiktok feed=1]
- Advertisement -spot_img

Latest Articles