La Compagnie: il futuro dei viaggi confortevole e sostenibile

0
342

Si chiama La Compagnie, ed è la nuova compagnia aerea capace di farci viaggiare in maniera confortevole e smart. Conosciamola meglio.

Cosa propone di nuovo La Compagnie?

In realtà La Compagnie esiste già dal 2014, e ha sempre volato fra Parigi Orly e Newark (New Jersey), oltre ad effettuare voli stagionali Newark-Nizza. A portarla in Italia è un player francese, e dal prossimo 15 aprile sarà possibile viaggiare tra Milano Malpensa e Newark, appunto. Tutto questo esclusivamente in business class, e extra con comfort 5 stelle.


ZeroAvia la startup che progetta aerei a zero emissioni


Una rivoluzione attenta all’ambiente

Il costo del volo sarà di 1500 euro andata e ritorno, con la possibilità di modificare le date fino a 24 ore prima della partenza senza costi aggiuntivi. Gli aerei di La Compagnie sono tutti Airbus A321neo, sicuramente tra i modelli meno inquinanti. Neo è un acronimo, che sta per New Engine Option, e questi aerei utilizzano motori più grandi ed efficienti, meno rumorosi e con il 15% di uso in meno di carburante rispetto agli Airbus A321. Questo infatti è il loro modello base.

Gli Airbus potenziati e migliorati

Il nuovo Airbus Neo potrebbe ospitare 230 passeggeri, ma La Compagnie ne ha previsti soltanto 76. Il corpo degli aerei è infatti diviso in cabine configurate da 2×2 posti, con sedili completamente reclinabili e quindi adibiti, alla bisogna, a comodi letti. A bordo è offerto inoltre un sistema d’intrattenimento all’avanguardia: schermo da 15,7 pollici, auricolari con cancellazione del rumore e Wi-Fi illimitato ad alta velocità con la possibilità di accedere ad una ricca selezione di giornali e riviste.

Alta cucina a bordo ed extra

In tutto questo non poteva mancare un vitto che fosse all’altezza. Nei voli da e per l’Italia La Compagnie offrirà piatti ricercati preparati con i prodotti della nostra tradizione, abbinati a vini italiani e francesi di produzione bio. E in ultimo, gli extra: lounge dedicate e il servizio di autista, da poter richiedere al momento della prenotazione tra Milano, Parigi, Nizza e New York. La tratta Milano-Newark offre cinque voli settimanali, e se siete una coppia questo è il momento giusto per prenotare: dal 1° al 14 febbraio La Compagnie mette a disposizione una tariffa speciale, 2200 euro andata e ritorno due biglietti. Se volete saperne di più, vi linko qui sotto il sito ufficiale.

LaCompagnie.com