La Cina utilizza armi a microonde contro l’India

Secondo un professore, le truppe cinesi hanno utilizzato delle armi a microonde per combattere i soldati indiani. In questo modo, la Cina ha potuto cacciare l’India senza violare il divieto di sparare fuoco lungo il confine conteso. Si tratta del primo utilizzo delle armi a microonde su un campo di battaglia. Fino ad ora, i soldati di entrambe le fazioni si sono contesi il confine himalayano con mazze e pietre in risse mortali.

Cosa sono le armi a microonde?

Le armi elettromagnetiche cucinano il tessuto umano delle truppe nemiche. Costringono così le vittime a star male e vomitare. Secondo l’esperto di studi internazionali Jin Canrong: “Hanno trasformato le cime delle montagne in un forno a microonde“. Questo tipo di arma è in grado di riscaldare le molecole d’acqua esattamente come farebbe un elettrodomestico. L’acqua in questione si trova sotto la pelle e colpita dalle onde è in grado di causare dei dolori intensi al bersaglio, con distanze superiori ai 0,5 metri. Secondo il Times, questi marchingegni sarebbero stati utilizzati a fine agosto. Poco prima, sono morti 20 soldati indiani in una rissa mortale combattuta con delle mazze.   

La battaglia dell’Himalaya

India e Cina si affrontano da tempo sul confine dell’Himalaya. Nel 1962 c’è stata una guerra che poi ha visto emergere Pechino come vincitore. Da quel momento, la frontiera tra Cina e India è un’eterna ricerca per un accordo. Non è solo un problema di confini, India e Cina sono due paesi con alle spalle un’antichissima civiltà. Fino ai giorni d’oggi sono ricuciti a tenere dei rapporti abbastanza stretti. Poi, quando Trump ha cominciato a isolare la Cina, ha accompagnato i suoi gesti con un corteggiamento dell’India. Proprio a febbraio, il presidente degli Stati Uniti aveva firmato un importante accordo per la vendita delle armi americane al governo indiano. Questo gesto alimentò ancora di più la disputa tra Cina e India.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

0FansLike
0FollowersFollow
0SubscribersSubscribe
- Advertisement -spot_img

Latest Articles