La Cina aiuta la Siria donando nuove forniture mediche

0
263
La Cina aiuta Siria

La Cina aiuta la Siria con un nuovo lotto di donazioni mediche. Donazioni consegnate giovedì alle autorità sanitarie siriane per aiutare il Paese a combattere la pandemia COVID-19.

La Cina aiuta la Siria in maniera concreta nella lotta AntiCovid

Secondo l’ambasciata cinese in Siria, l’aiuto, raccolto e donato da un’organizzazione di volontariato nella provincia cinese orientale dello Zhejiang, comprende maschere facciali, occhiali, tute protettive e ventilatori polmonari.

A Damasco si è tenuta anche una cerimonia per la consegna del materiale medico all’ospedale di Ibn al-Nafis. L’ambasciatore cinese in Siria, Feng Biao, ha ribadito che la Cina continuerà ad aiutare la Siria.

Ha anche affermato che la situazione in Siria è migliorata in termini di lotta alla pandemia.

“Ho fiducia nella fermezza, nella consapevolezza e nel coraggio del popolo siriano. Sconfiggeremo questa pandemia. Sono orgoglioso di questo spirito e dell’amicizia con il popolo siriano”, ha dichiarato Feng.

Ahmad Khleifawi, vice ministro della salute siriano, ha detto che il ministero della salute siriano è “estremamente grato per questo prezioso dono che aiuterà il settore sanitario in Siria“.


Sanzioni statunitensi alla Siria per fermare la liberazione del Paese


La Cina ha già consegnato altri tre lotti di aiuti umanitari tra aprile e giugno

Questo è l’ultimo di una serie di forniture umanitarie dalla Cina dopo lo scoppio del coronavirus in Siria.

Il 18 agosto l’ambasciata cinese in Siria ha donato attrezzature mediche all’ospedale pediatrico universitario di Damasco, al fine di contribuire a migliorare i servizi medici del Centro di trapianto di midollo osseo dell’università.

Il 24 giugno il Ministero della Salute siriano ha ricevuto un lotto di attrezzature mediche cinesi per combattere la pandemia COVID-19. Il 4 giugno, il ministero ha ricevuto un analogo lotto di aiuti trasferiti dall’ambasciata cinese.

Inoltre, il 15 aprile la Cina ha donato alla Siria un lotto di kit di test COVID-19 per aiutare la lotta contro il corona-virus. Il 23 aprile si è tenuta una videoconferenza tra esperti medici cinesi e siriani per condividere l’esperienza nella lotta contro la pandemia COVID-19.

Commenti