La Casa di Carta: la quarta stagione sarà l’ultima?

0
1968
La Casa di Carta: la quarta stagione sarà l'ultima?

La Casa di Carta finisce con la quarta stagione oppure Netflix la rinnova per una quinta? Gli attori del cast ci dicono già addio.

Quando esce la quarta stagione?

Le riprese per la quarta stagione sono già terminate. Ci saranno di nuovo otto episodi. L’uscita della quarta stagione è stata anticipata ed è prevista per la fine del 2019 o l’inizio del 2020. Lo ha confermato anche Úrsula Corberó sui social. Manca, però, una conferma ufficiale da parte di Netflix.

Anche Raquel Murrillo, interpretata da Itziar Ituño, ci dà alcuni indizi. Durante la sua vacanza nella penisola sorrentina aveva anticipato la conclusione delle riprese. La conferma è arrivata coi saluti al cast e alla produzione da parte di Alvaro Morte e Pedro Alonso.

I saluti del cast

Gli interpreti di Sergio Marquina, ovvero Il Professore, e suo fratello Andrés de Fonollosa, l’amatissimo Berlino, hanno già salutato la produzione. Così come gli altri attori del cast, hanno terminato le riprese della quarta stagione dicendoci addio.

Queste sono le parole del Professore su Instagram:

“L’ultimo giorno di riprese della quarta parte de La Casa de Papel. Brindo a tutti. Alla squadra di Vancouver Media (i migliori) e a voi che ci guardate in tutto il pianeta… Grazie a tutti, lunga vita. El Profesor.”

Il saluto che non sembra definitivo. Ma ci sarà davvero una quinta stagione?

Pedro Alonso si congeda definitivamente dal suo Berlino. “Ciao, ciao, Berlino. Cuore pazzo” ha scritto l’attore, che potrebbe apparire per l’ultima volta nella quarta stagione. Infatti, già nella terza è comparso solo grazie ai flashback per accontentare i fan.

I numeri da record della terza stagione

Già lo scorso anno la serie tv aveva registrato un grande e inaspettato risultato. I dirigenti di Netflix avevano comunicato che era stata la serie in lingua non inglese più vista sulla piattaforma streaming! Clicca qui per scoprire quali sono le cinque serie in lingua spagnola da vedere dopo La Casa di Carta.

Ma è la terza stagione a raggiungere uno dei traguardi più importanti, nonostante le molte incongruenze. Più di 34 milioni di spettatori hanno visto la serie in streaming durante la prima settimana di rilascio! Un record che strizza l’occhio ai numeri ottenuti da Stranger Things. Questo è il risultato migliore che una serie di lingua non inglese abbia mai ottenuto su questa piattaforma di streaming. C’è dell’altro. In alcuni Paesi la terza stagione de La Casa di Carta è stata la serie in qualsiasi lingua, compreso l’inglese, più vista… di tutti i tempi!

Una quinta stagione avrebbe senso? Gli sceneggiatori hanno in mente un altro colpo di Stato oppure assisteremo al finale conclusivo dei personaggi?

In attesa della quarta stagione, ecco 5 serie tv spagnole da vedere dopo La Casa di Carta.

Commenti