domenica, Dicembre 10, 2023

La borsa a forma di cuore è il trend del momento

La borsa a forma di cuore è l’accessorio più ricercato del momento. È romantica, graziosa ed impreziosisce ogni outfit, sia esso più casual o più elegante. La borsa dalla iconica forma a cuore, in inglese “the heart bag” sta letteralmente spopolando, aggiudicandosi il primo posto tra i trend di stagione in fatto di accessori. Da quando la nota fashion influencer, Chiara Ferragni, ha diffuso un suo scatto con al braccio la celebre borsetta, con l’intenzione di condividere il suo outfit, il web pare essersi scatenato. In effetti, è riduttivo dire che stanno andando a ruba! Quella che la Ferragni sfoggia nella fotografia è, palesemente, una borsetta Chanel. Per la precisione, una heart bag appartenente alla collezione Primavera Estate del 2015, disegnata da Karl Lagerfeld.

Qual è il fascino della borsa a forma di cuore?

La heart bag debutta ben 35 anni fa. Da allora, il suo fascino non è mai tramontato e, nonostante l’alternarsi delle tendenze, il trend resiste saldo, tutt’oggi, sfidando il passare del tempo. Infatti, torna ad essere un accessorio di tendenza proprio in occasione della stagione autunnale 2020. Qual è il segreto del suo fascino? Indubbiamente, il romanticismo che emana ed il tocco grazioso e fine che riesce a conferire a qualsivoglia look. È chic e raffinata, una via di mezzo tra la semplicità sofisticata ed un gusto più eccentrico. Per quanto sia molto particolare, infatti, ed esuli dalle forme “standard” di borsa, la heart bag è più versatile di quanto non si creda. Inoltre, ne esistono di vari formati e tipologie. Dalla classica borsetta a mano alle tracolle. Da quelle più piccole, adatte alla sera o ad occasioni speciali, a quelle di dimensioni più ampie e spaziose, perfette alleate durante la routine quotidiana.

Le proposte delle maison: borse a cuore per tutti!

Le case di moda colgono la palla al balzo, come si suol dire, per fornire la propria versione di heart bag. È uno tra gli accessori cult del momento, e l’offerta in merito è davvero ampia, variegata e ricca. La scelta si fa ardua, dunque, visti gli innumerevoli modelli proposti. Tra i più iconici, quelli che stanno facendo più scalpore figura la borsa a forma di cuore firmata Yves Saint Laurent. Si chiama Bag Love Box ed è in pelle nera, con una fine catena color oro e logo YSL. Una borsa sofisticata e decorata con un gusto raffinato, tipico, d’altronde, di Saint Laurent. La Bag Love Box è l’accessorio perfetto per un outfit di classe. Dolce e Gabbana presenta invece una heart bag color rosso carminio, con logo D&G al centro, decorato con opulenza. Adatta ad un outfit casual, con i classici blue jeans, ad esempio.

Louis Vuitton, Alviero Martini e Valentino

Tra i nomi più celebri che hanno firmato la propria versione di heart bag non potevano mancare all’appello Louis Vuitton, Alviero Martini per Prima Classe e Valentino. Louis Vuitton propone la classica borsa a forma di cuore con la classica trama, tipica del brand. La Borsa Coeur Game On: su sfondo marrone, il logo LV riprodotto in sequenza decora l’intera superficie della borsa a tracolla. Alviero Martini, sulla medesima scia, firma la Geo Classic Mini. Una borsetta a forma di cuore, con la classica cartina del globo, tipico segno distintivo di Prima Classe. Rockstud VLOVETN è, infine, la heart bag firmata Valentino. Lungo il perimetro della borsetta, nonché sulla tracolla, compaiono le tipiche borchie dorate, classico marchio di fabbrica. Il colore, nemmeno a dirlo, è il rosso Valentino.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

0FansLike
0FollowersFollow
0SubscribersSubscribe
- Advertisement -spot_img

Latest Articles