La bellezza nascosta. I peeling chimici.

0
370

Dicono che la bellezza è negli occhi di chi guarda e questo è molto vero.

Quello che una persona trova bello, per altri può, essere sgradevole o anche repulsivo.

Molto spesso,  è una questione di percezioni,  più che di bellezza reale.

Quante volte siamo rimasti colpiti da una persona che pur non avendo nulla di particolarmente bello ha saputo catturare la nostra attenzione?

Di fatto, con la bellezza si può anche  “barare” adottando tutta una serie di soluzioni che possono cambiare e anche di parecchio la percezione che diamo di noi.

Una dei modi  più rapidi ed efficaci per far sembrare più riposate, con un aspetto più luminoso e giovane è concedersi con regolarità dei trattamenti leviganti in grado di dare dei risultati importanti e, se ben fatti,  di lunga durata.

Si, è proprio così i peeling, dei quali si sente parlare spesso nei suggerimenti per la cura del viso e del corpo, hanno veramente la capacità di migliorare l’aspetto della pelle e regalare qualche anno di meno.  A condizione che siano scelti con cura, applicati con delle modalità ben precise e da personale preparato per farlo, quindi: Medici estetici o Estetiste.

Alfa-idrossiacidi, Beta-idrossiacidi, Cheto-idrossiacidi, Poli-idrossiacidi, come fare la scelta giusta senza dover avere una Laurea in chimica o cosmetologia?

Diciamo che gli acidi che veramente fanno la differenza in estetica, sono in realtà pochi, oltre al più famoso ed utilizzato che è l’acido glicolico, sono apprezzati il mandelico, il salicilico, il lattico ed il piruvico, anche se di fatto l’elenco potrebbe durare a lungo questi cinque,  sono in grado di trattare i principali inestetismi del viso.

Dalle discromie, alle rughe, dalla mancanza di luminosità all’acne, si possono ottenere dei risultati entusiasmanti a condizione che, come dicevamo il prodotto sia nella giusta concentrazione, con il giusto grado di acidità, si conosca la giusta modalità d’applicazione e si rispettino i tempi di posa necessari affinché il prodotto  possa svolgere in modo adeguato la sua azione.

Per apprezzare fino in fondo le possibilità di questo trattamento è bene sapere che una delle azioni, fra le tante che svolgono i peeling,  c’è quella di stimolare la rigenerazione dei cellule dell’epidermide.

Questo è una reazione fisiologica, che comporta il disgregamento dello strato corneo,  (lo strato più superficiale della pelle, di fatto sono cellule non vitali),  un processo che impiega dei giorni per completarsi. Per questo motivo, per  evitare che eventuali accumuli di cellule e processi infiammatori possano causare discromie,  è fondamentale utilizzare durante i cicli di esfoliazione con peeling chimici  delle creme con fattore protettivi solare,  e delle creme ricche di sostanze in grado di lenire ed al tempo stesso favorire il processo di rigenerazione.

Chi avesse voglia di “rinnovarsi” un po’, sappia che in autunno è il momento migliore per regalarsi dei trattamenti professionali esfolianti, quindi non c’è altro tempo da attendere!

Due sole curiosità..

1 – I trattamenti viso a base di peeling chimici sono particolarmente apprezzati dagli uomini.

2  – L’ultima soluzione per rendere il trattamento ancora più efficace è abbinare un siero con Retinolo -post procedure-. La Vit. A è eccezionalmente efficace per contrastare i radicali liberi che minacciano le cellule, oltre ad essere un’ottima soluzione anti-aging!

 

Annunci
Previous articleCapri Città dell’olio
Next articleLondra, un altro attacco terroristico.
Una passione per l'"EstETICA" che mi accompagna da oltre 25 anni e che oggi esprimo attraverso il mio lavoro di COPYWRITER strategico per il settore. CONSULENTE e TRAINER TECNICA per marchi prestigiosi della profumeria e dell'estetica professionale. TRAINER e FORMATRICE su tecniche di vendita e check-up per l'estetica. PROJECT MANAGER Assistenza Beauty - un percorso annuale che assiste SPA, Centri Estetici e Medical SPA, in ogni fase del loro sviluppo, dal BRANDING alla GESTIONE, al MARKETING. Considero le mie esperienze, il miglior trampolino di lancio per il cambiamento continuo che mi porta a vivere con SANA CURIOSITA', PASSIONE ed ENTUSIASMO ogni giorno e ogni circostanza della vita. info@miriabarboni.com

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here