La 5G: ipotesi catastrofica per le maggiori compagnie aeree

0
814
combustibili alternativi

La 5G e le sue potenziali interferenze potrebbero influenzare gli strumenti sensibili degli aerei come gli altimetri e ostacolare in modo significativo le operazioni a bassa visibilità.

Quale problema crea il 5G ai voli?

Gli amministratori delegati di molte compagnie aeree, soprattutto statunitensi, avvertono di una possibile crisi imminente dell’aviazione, con l’implementazione del servizio 5G. Ciò potrebbe rendere inutilizzabili moltissime aeromobili e potrebbe causare possibili caos ai voli statunitensi.

La 5G: influenza gli strumenti aerei?

Le potenziali interferenze potrebbero influenzare gli strumenti sensibili degli aerei come gli altimetri e ostacolare in modo significativo le operazioni a bassa visibilità. Ciò significa che in una giornata media più di mille voli potrebbero subire delle variazioni, ritardi e possibili cancellazioni.

Compagnie aeree: crisi nei trasporti

Già lunedì moltissime compagnie avevano intenzione di cancellare determinati voli internazionali. Con le restrizioni proposte in alcuni aeroporti, l’industria dei trasporti è pronta per una possibile interruzione del servizio. Il rovescio della medaglia sta nel fatto di poter trovare possibili soluzioni che mitighino in sicurezza il maggior numero di modifiche agli orari.

La 5G: quali soluzioni?

“L’azione d’applicare è senza alcun dubbio urgente”, dichiarano in una lettera le maggiori compagnie aeree o il nostro commercio sarà costretto a fermarsi. La FAA ha affermato che continuerà a garantire che il pubblico viaggiante sia al sicuro mentre le società wireless implementano il 5G. Inoltre continua a lavorare con l’industria aeronautica e le società wireless per cercare di limitare i ritardi e le cancellazioni dei voli legati al 5G.

La partenza del 5G è rinviata

Le agenzie principali che stanno offrendo questo servizio hanno concordato di delimitare in zone tampone circa 50 aeroporti per ridurre i rischi di interferenza e adottare altre misure per ridurre le potenziali interferenze per sei mesi. Hanno inoltre concordato l’inizio dei lavori, ma con un ritardo di circa 30 giorni.

La Svezia vieta Huawei dalle reti 5G per problemi di sicurezza

Le agenzie

Le agenzie inoltre sostengono che la banda C 5G è implementata con successo in circa 40 altri paesi senza problemi di interferenza aerea. Ma è effettivamente probabile un interferenza, quindi è necessario un intervento immediato per evitare interruzioni operative significative ai passeggeri aerei, ai caricatori. Alla catena di approvvigionamento e alla consegna delle forniture mediche necessarie.

L’Interferenza del 5G

Molti sistemi di sicurezza moderni sugli aerei saranno ritenuti inutilizzabili causando un problema molto più grande di quello che sapevamo. I produttori di aeroplani ci hanno informato che ci sono enormi porzioni della flotta operativa che potrebbero dover essere messe a terra a tempo indeterminato.

Le compagnie aeree chiedono garanzie

La richiesta è un’azione per garantire che il 5G venga implementato tranne quando le torri sono troppo vicine alle piste dell’aeroporto fino a quando la FAA non potrà determinare come farlo in sicurezza senza interruzioni catastrofiche.