L’ Arsenal pesca in Serie A: preso Kwior dallo Spezia

0
163

Dopo Tomyasu del Bologna nel 2021, l’Arsenal pesca nuovamente in Serie A e si assicura dallo Spezia il difensore centrale polacco, classe, Jakub Kwior, che nei due anni di permanenza in Italia si è messo particolarmente in luce tanto da meritarsi il grande salto in Premier League.

L’ ARSENAL PESCA IN SERIE A: I DETTAGLI DELL’ OPERAZIONE KWIOR

La trattativa si è chiusa sulla base di circa 25 milioni di euro più bonus e rappresenta la cessione più redditizia nella storia del club ligure superando quella di Okereke al Bruges per 8 milioni. Il giocatore, che ha già salutato l’allenatore Gotti e i compagni di squadra, è atteso nei prossimi giorni a Londra per visite mediche e firma sul contratto. Nel frattempo, lo Spezia avrebbe già individuato il sostituto, ovvero il 24enne polacco Przemyslav Wisniewski, in forza al Venezia in Serie B dove ha già totalizzato 19 presenze.

I NUMERI DI KWIOR CON LO SPEZIA

Giunto nella città ligure dallo Zilina nell’estate del 2021, Kwior si è imposto come uno dei giovani più interessanti del calcio europeo al punto da essere convocato nella nazionale polacca nella quale ha giocato da titolare tutte le gare ai Mondiali in Qatar fino all’eliminazione negli ottavi di finale. Con la maglia dello Spezia ha collezionato 43 presenze tra campionato e Coppa Italia e nessuna rete all’attivo.

Zaniolo in vendita, la Roma cerca acquirenti