domenica, Dicembre 10, 2023

Koszalin (Polonia) – Muoiono 5 amiche di 15 anni nell’incedio di Escape Room

Lʼescape room è un gioco dove i concorrenti, per poter uscire, devono risolvere una serie di indovinelli.

Cinque ragazze, di 15 anni, tra loro amiche, sono morte in Polonia in un incendio scoppiato in una “escape room”, mentre un uomo è rimasto gravemente ustionato. Lo ha reso noto il ministro dell’Interno, Joachim Brudzinski. L’incidente è avvenuto a Koszalin, nel nord del Paese. La “escape room” è un gioco dove i concorrenti devono risolvere una serie di indovinelli e rompicapo per potere uscire da un luogo chiuso.

Non è ancora chiaro la causa che ha scatenato il rogo. Una portavoce della polizia di Koszalin ha precisato che le ragazze avevano deciso di recarsi alla “escape room” per festeggiare il compleanno di una di loro. Non è chiaro quale relazione avesse con loro l’uomo, di 25 anni, rimasto ustionato e ricoverato in gravi condizioni.

Secondo l’agenzia di Stato polacca Pap, le ragazze sarebbero morte per asfissia da monossido di carbonio. Il ministro Brudzinski ha ordinato di svolgere una serie di controlli di sicurezza in tutte le “escape room” del Paese, attrazioni molto popolari tra i giovani polacchi. Il presidente Andrzej Duda ha affermato in un messaggio via Twitter che si tratta di una “tragedia devastante””. Il sindaco di Koszalin, Piotr Jedlinski, ha annunciato per domenica una giornata di lutto cittadino.

Leonardo Pietro Moliterni
Leonardo Pietro Moliterni
Presidente dell'Associazione L'Ancora Capo Redattore Responsabile ma sono soprattutto giornalista, foto reporter e video reporter. Realizzo reportage e documentari in forma breve, in Italia e all'estero. Ho sposato Periodicodaily.com e Notiziedaest.com ed è un matrimonio felice. Racconto storie di umanità varia, mi piace incrociare le fragilità umane, senza pietismo e ribaltando il tavolo degli stereotipi. Per farlo uso le parole e le immagini. Sono un libero giornalista indipendente porto alla luce l'informazione Nazionale e Estera .. Soprattutto Cronaca, Meteorologia, Sismologia, Geo Vulcanologia, Ambiente e Clima.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

0FansLike
0FollowersFollow
0SubscribersSubscribe
- Advertisement -spot_img

Latest Articles