lunedì, Settembre 9, 2024

Kona 2023: avvistata la nuova Hyundai in Svezia

La Hyundai Kona 2023 sta già facendo i suoi collaudi, per l’esattezza in Svezia. Vediamo cosa sappiamo del nuovo modello.

Che caratteristiche ha la Hyundai Kona 2023?

Il modello Hyundai Kona è nato nel 2017, e ha subito un restyling alla fine del 2020. La prossima generazione però, il Kona 2023, è in fase di test in Svezia. Montava ruote Autec e non OEM, e dalle foto si direbbe che le dimensioni siano più o meno simili a quelle del Bayon. Probabilmente, ciò significa che il marchio intende separare i due modelli, onde evitare che si sovrappongano e cannibalizzino le vendite.


Hyundai Bayon il piccolo Suv coreano pensato per l’Europa


Ibrido o EV?

Stando al prototipo in esame, c’è un motore a combustione indicato dallo scarico sotto il paraurti, dal lato passeggero. Sarà quasi esclusivamente ibrido ed EV, a differenza del Bayon, disponibile unicamente a benzina. Il travestimento a rete sembra nascondere un piccolo fanale posteriore, e forse un cluster separato montato più in basso, ispirato alla Kona attuale. Inoltre, nella parte anteriore sono presenti ritagli separati nella mimetica, il che fa pensare che anche Kona 2023 avrà fari divisi.

Non ancora pronta a mostrarsi

La griglia, ridisegnata, appare più piccola, perché la mimetica superiore a vista è applicata su una sezione del paraurti. I passaruote sembrano più angolari ed è presente un altoparlante montato all’interno, sul montante anteriore. Tuttavia, proprio a causa del camuffamento in prova, sembra abbastanza improbabile che la Kona 2023 sia rivelata tanto presto. Potrebbe essere presentata alla fine del 2022 o all’inizio del 2023. Ma sono tutte ipotesi: come sempre, non rimane che attendere e scoprirlo.

Serena Nencioni
Serena Nencioni
Nata all'Isola d'Elba, isolana ed elbana e orgogliosa di esserlo. Amo la scrittura e la musica.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles