sabato, Aprile 20, 2024

Kim Jong Un: Pyongyang è pronta a rafforzare la propria difesa

Kim Jong Un ha affermato che Pyongyang è pronta a rafforzare la propria difesa. Secondo il leader nordcoreano, gli USA rappresentano una minaccia sempre più crescente.

 Kim Jong Un: Pyongyang vuole rafforzare la propria difesa

In un discorso in occasione dell’armistizio che pose fine ai combattimenti nella guerra di Corea, noto come “Giorno della vittoria” in Corea del Nord, Kim Jong Un ha affermato che la minaccia rappresentata dagli USA richiede a Pyongyang di rafforzare la propria difesa. “Le nostre forze armate sono completamente preparate a rispondere a qualsiasi crisi. Anche la deterrenza della guerra nucleare della nostra nazione è completamente pronta a mobilitare la sua forza assoluta in modo fedele, accurato e tempestivo per la sua missione”, ha affermato il leader nordcoreano. Kim ha poi accusato Washington di creare “atti ostili pericolosi e illegali” con Seoul.

La Corea del Nord continua ad accusare gli USA di doppi standard sulle attività militari e di perseguire quella che, secondo il governo nordcoreano, è una “politica ostile” nei confronti di Pyongyang. “Il duplice atto degli USA, che sta fuorviando tutte le azioni di routine delle nostre forze armate definendole ‘provocazione’ e ‘minaccia’ mentre tengono esercitazioni militari congiunte su larga scala che minacciano seriamente la nostra sicurezza, è letteralmente una rapina”, ha detto Kim. “Questo sta portando le relazioni bilaterali al punto in cui è difficile tornare indietro, in uno stato di conflitto“, ha aggiunto.


Leggi anche: Corea del Nord: Pyongyang lancia otto missili

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles