venerdì, Luglio 11, 2025

Kim Jong Un promette di rafforzare il nucleare per combattere con gli USA

Il leader nordcoreano Kim Jong Un promette di rafforzare il nucleare per combattere le continue minace degli USA e dei suoi alleati.

Kim Jong Un promette di rafforzare il nucleare

Il leader nordcoreano Kim Jong Un ha affermato che Pyongyang aumenterà “in modo esponenziale” il proprio arsenale nucleare per essere pronto a combattere contro gli USA e i suoi alleati. Secondo quanto riferito dalla KCNA, Kim ha detto che la nazione deve preparare la sua “capacità nucleare e la sua prontezza a usarla correttamente in qualsiasi momento per garantire i diritti di sicurezza dello stato”. Ha poi aggiunto che era necessaria una forte forza militare per contrastare le minacce rappresentate dagli USA e dai loro “seguaci”. Kim ha anche detto che la Corea del Nord di trova ad affrontare “una grave minaccia” a causa “dell’espansione sconsiderata” di un blocco militare regionale guidato dagli USA, che si sta ora trasformando in un blocco basato sull’arma nucleare.

Crescono sempre di più le tensioni nella pensiona coreana e con gli USA. Dal 2022 la Corea del Nord ha notevolmente potenziato il suo programma di armi nucleari, con un numero crescente di test missilistici. Diversi analisti ritengono che, sebbene la Corea del Nord debba ancora superare le barriere tecnologiche per dotarsi di missili balistici a lungo raggio in grado di raggiungere la terraferma degli USA, possiede già quelli che possono colpire obiettivi chiave in Corea del Sud e in Giappone. 


Leggi anche: Kim Jong Un supervisiona i test dei “droni suicidi”

[sbtt-tiktok feed=1]

Related Articles

[sbtt-tiktok feed=1]
- Advertisement -spot_img

Latest Articles