Il leader nordcoreano Kim Jong Un minaccia la Corea del Sud con la armi nucleari. Le minacce arrivano in un momento in cui le relazioni tra le due Coree sono al punto più basso.
Kim Jong Un minaccia la Corea del Sud
Il leader nordcoreano Kim Jong Un minaccia la Corea del Sud. Secondo quanto riferito dall’agenzia stampa statale KCNA, Kim ha promesso di usare armi nucleari contro la Corea del Sud senza esitazione se la sovranità del suo Paese fosse minacciata. Durante una visita a una base di addestramento delle forze speciali, Kim ha affermato che qualsiasi tentativo da parte della Corea del Sud di invadere la sovranità del Nord farebbe intervenire “senza esitazione tutte le forze offensive in suo possesso, comprese le armi nucleari”. “Se si verificasse una situazione del genere, l’esistenza permanente di Seul e della Repubblica di Corea sarebbe impossibile“, ha affermato Kim.
I commenti di Kim sono arrivati in risposta a quelli del presidente sudcoreano Yoon Suk Yeol, che ha avvertito che qualsiasi uso di armi nucleari da parte del Nord avrebbe portato “alla fine del regime nordcoreano” e ha minacciato Pyongyang di “una risposta risoluta e schiacciante” da parte della Corea del Sud e dei suoi alleati degli USA.
Leggi anche: La Corea del Nord promette legami più profondi con la Russia