Kim: Corea sta affrontando una crisi senza precedenti

Il leader nordcoreano esorta i membri del Partito dei Lavoratori a essere più proattivi nel superare le sfide

0
363
Kim: Corea sta affrontando una crisi senza precedenti

Kim Jong Un afferma che la Corea del Nord sta affrontando la sua peggiore crisi in assoluto. Kim  ha invitato i membri del Partito dei Lavoratori al governo a essere più proattivi e responsabili nell’attuazione del nuovo piano economico quinquennale del paese.   

Cosa ha detto Kim Jong Un sulla situazione in Corea?

Kim Jong Un ha affermato che la Corea del Nord sta affrontando la sua peggiore crisi in assoluto. Il leader nordcoreano ha invitato i membri del Partito dei Lavoratori a essere più proattivi e responsabili nell’attuazione del nuovo piano economico quinquennale. I commenti, riportati dai media statali, giungono mentre gli esperti hanno avvertito che Kim dovrà affrontare il suo momento più difficile da quando è salito al potere. Gli esperti hanno affermato che il duro lockdown imposto dal leader nordcoreano ha scatenato un ulteriore shock sulla economia del paese già devastata dalle sanzioni.  

L’agenzia di stampa statale ha riferito che Kim ha fatto i commenti durante il discorso di apertura di una riunione dei segretari del Partito dei Lavoratori. Durante la riunione, Kim ha affermato: “Migliorare il tenore di vita delle persone, anche nella peggiore delle situazioni in cui dobbiamo superare numerose sfide senza precedenti dipende dal ruolo svolto dalle organizzazioni di base del partito”. Ha quindi esortato i membri a portare avanti le decisioni prese dal Congresso di gennaio. In quell’occasione, Kim aveva annunciato il nuovo piano quinquennale riconoscendo per la prima volta che i suoi piani per migliorare l’economia non stavano avendo successo.  Al Congresso di gennaio Kim aveva anche promesso di rafforzare i programmi dei missili nucleari e balistici nonostante le sanzioni americane.

Kim ha criticato la base del Partito

Durante il suo discorso, Kim ha anche criticato le unità di base del partito per “carenze” non specificate. Ha affermato che queste “carenze” che dovrebbero essere immediatamente corrette per garantire uno sviluppo “sano e sostenibile” del partito.


Biden non incontrerà il leader nordcoreano Kim Jong Un