Kia K8: la nuova berlina all’insegna dell’eleganza

Kia ha annunciato l'arrivo della sua nuova berlina, la K8. La vettura raccoglierà l'eredità della K7 e sarà all'insegna delle innovazioni tecnologiche, di un design raffinato, e per la prima volta avrà il nuovo logo dell'azienda.

0
990
kia k8 berlina elegante
Kia ha diffuso le prime immagini della nuova berlina K8.

L’azienda automobilistica Kia sta già lavorando alla vettura che sostituirà la K7 che negli Stati Uniti è approdata sul mercato con il nome di Cadenza. Si chiama Kia K8 e avrà innanzitutto l’onore di essere la prima macchina della società sudcoreana dotata del nuovo logo. Un segnale importante che rappresenta anche l’obiettivo del marchio di Seul di proiettarsi su una serie di novità tecnologiche ed estetiche.

Stando alle prime immagini diffuse della Kia K8, la prossima berlina sarà improntata sulla grandezza e soprattutto sull’eleganza. Saranno diverse le caratteristiche di questa macchina che verranno introdotte anche su altri modelli della società asiatica. Innanzitutto ci sarà l’innovativa calandra definita Tiger Nose, priva di cornici, che darà al veicolo un aspetto più dinamico e aggressivo. Grande cambiamento anche negli indicatori di direzione che avranno la forma di stelle posizionate sul paraurti.

Kia K8: cresce l’attesa per interni e motori

Il design della nuova Kia K8 è piuttosto chiaro. Dalle prime immagini fornite dall’azienda di Seul si nota ad esempio che la berlina di grandi dimensioni al posteriore avrà un aspetto piuttosto aerodinamico, al quale contribuiranno anche i gruppi ottici tridimensionali al Led

Invece, per quanto riguarda altri dettagli della vettura, al momento mancano notizie e anticipazioni ufficiali. Ad esempio, Kia per adesso non ha fornito informazioni sugli interni e nemmeno sui vari motori che monteranno le nuove Kia K8. Allo stesso tempo mancano ancora indicazioni sulla fascia di prezzo. Di certo c’è che la casa automobilistica asiatica ha lavorato molto sulle dimensioni del suo prossimo modello che, infatti, avrà una lunghezza pari a 5,01 metri, superiori dunque ai 4,99 metri della K7.

BMW Serie 5: nuovo modello, nuova gamma e fari all’avanguardia

Infine, in merito all’arrivo sul mercato, si presume che il periodo possa essere entro la fine del 2021, anche se inizialmente l’ammiraglia potrebbe debuttare in Corea del Sud per poi essere distribuita in altri Paesi.