venerdì, Aprile 19, 2024

Kenneth Copland ride della vittoria di Joe Biden

Kenneth Copland, l’evangelista televisivo che ha affermato che il Covid-19 sarebbe svanito con “il vento di Dio”, prende in giro i media e il presidente eletto Joe Biden. Rivolgendosi ai suoi seguaci ha iniziato a ridere in modo inquietante dopo l’annuncio della vittoria di Biden.

Kenneth Copland ride di Biden, cos’è successo?

I media americani dopo giorni di attesa hanno annunciato il vincitore delle elezioni presidenziali americane. Si tratta del candidato democratico Joe Biden. Come era prevedibile il presidente uscente Donald Trump non l’ha presa bene, ma anche i suoi seguaci si sono scatenati contro l’esito.

Il telepredicatore Kenneth Copland, grande sostenitore del presidente Trump, è esploso in una risata, a dir poco maniacale, davanti ai suoi seguaci all’annuncio della vittoria di Joe Biden alle elezioni presidenziali. In un video si vede che l’83enne predicatore evangelico ride per 40 secondi prendendo in giro sia i media che il neo eletto Presidente.

Copland, mentre si rivolgeva agli ospiti della chiesa di Omaha, in Nebraska, ha affermato: “Cosa dicono i media? Che Joe Biden è il Presidente? Ahahahahah!!!”.  Gli utenti di Twitter hanno iniziato a prendere in giro Copland affermando che in realtà fosse satana e che il pastore ha fornito isteria di massa abbinata ad un furioso diniego.  

Copland sotto i riflettori durante la pandemia

Il predicatore non è nuovo a questi show inquietanti. Durante la pandemia ha affermato che il Covid-19 sarebbe svanito con “il vento di Dio”. Ha ripetutamente affermato che la pandemia era finita o sarebbe presto finita. Inoltre ha detto che avrebbe potuto curare i suoi seguaci della malattia e che i seguaci avrebbero dovuto continuare a fare donazioni alla sua chiesa anche se avessero perso il lavoro durante la crisi economica causata dalla pandemia. In seguito ha fatto false affermazioni di aver distrutto il virus e di aver posto fine alla pandemia ancora in corso. 

Copland è criticato anche per le donazioni che chiede ai suoi seguaci. Infatti utilizza tali donazioni per finanziare il suo stile di vita da nababbo. Con le donazioni acquista ville, jet privati, aeroporti e latri acquisti sontuosi.

Rudy Giuliani fa show inquietante come Copland

Il predicatore non è però l’unico sostenitore di Trump ad aver offerto uno spettacolo da inquietante, da esorcista. L’avvocato di Trump, Rudy Giuliani, quando ha sentito che Biden era stato dichiarato vincitore dai media, si è presentato in un parcheggio di un garden center di Philadelphia e ha asserito: “Le reti non decidono le elezioni. Lo fanno i tribunali”. Poi ha parlato per più di mezz’ora in modo delirante elencando una serie di frodi senza fondamento.

La campagna di Trump ha finora rifiutato di concedere la vittoria a Joe Biden e ha intrapreso numerose azioni legali per contestare il voto affermando che vi sono numerose frodi. Tuttavia le autorità elettorali hanno dichiarato che non vi è nessuna prova di brogli e che le elezioni del 3 novembre sono state le più sicure della storia americana.


Leggi anche: Un delirante Giuliani mette in dubbio l’esito delle elezioni

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles