Keishia Thorpe vincitrice del premio “World’s Best Teacher”

0
299

Gli studenti di tutto il mondo vorranno averla come insegnante. L’americana Keishia Thorpe è stata votata “World’s Best Teacher” mercoledì a Parigi presso la sede dell’Unesco. Questo premio annuale è presentato dalla Fondazione Varkey, che promuove l’istruzione e di cui l’organizzazione delle Nazioni Unite è partner. Il “Chegg.org Global Student Prize 2021” è stato assegnato a Jeremiah Thoronka, uno studente della Sierra Leone, per il suo dispositivo che utilizza l’energia cinetica di auto e pedoni

La dichiarazione di Keishia Thorpe per il premio World’s Best Teacher

Sono molto commosso perché pensavo che nessuno avesse visto il nostro lavoro fino ad ora”, ha detto l’insegnante, premiata dall’attrice francese Isabelle Huppert durante una cerimonia a distanza. Il premio per il miglior insegnante del mondo dal 2014 riconosce uno di loro, “che ha dato un contributo eccezionale alla sua professione“. Di conseguenza, un milione di dollari, progressivamente trasferito nell’arco di dieci anni, per avviare progetti educativi.


Bambini e natura: l’importanza dell’insegnamento ambientale

Insegnante di inglese nel Maryland

Keishia Thorpe, un’insegnante di inglese nel Maryland (nord-est degli Stati Uniti), sta cercando di rendere l’accesso all’istruzione superiore “più inclusivo” per i suoi studenti delle scuole superiori non anglofoni, immigrati o rifugiati di prima generazione. Tra i suoi metodi, “l’uso della tecnologia, esperienze di vita reale“, “visite sul campo” o la progettazione di attività intorno al “impegno civico“, in modo che i suoi studenti possano sentirsi inclusi. Ha anche fondato una ONG che ha aiutato 500 studenti provenienti da tutto il mondo a ottenere borse di studio negli Stati Uniti grazie alle loro prestazioni in atletica.