Kate Moss e Prada: la moda Anni ’90 è ancora attuale

L'accoppiata Kate Moss e Prada ha dominato le passerelle negli Anni '90. I look sfoggiati dalla top-model britannica sono intramontabili e ancora oggi possono essere di tendenza.

0
342
Kate Moss e Prada Anni '90
I look Prada Anni '90 indossati da Kate Moss sono ancora di tendenza.

Il 10 maggio Miuccia Prada compirà 73 anni. Un’occasione, questa, per ripercorrere la straordinaria carriera della stilista milanese e alcune delle sue memorabili sfilate. A tal proposito, la rivista Vogue ha ricordato come il connubio Kate Moss e Prada abbia dominato negli Anni ’90 soprattutto per quanto riguarda la Primavera/Estate. Abiti, look e accessori che, seppur appartenenti al passato, andando a recuperarli dimostrano di essere più attuali che mai.

Tra i capi iconici indossati dalla top-model britannica negli Anni ’90 va menzionato il little black dress perfetto da indossare per un pranzo informale in città o anche sopra il bikini per recarsi al mare. Non manca poi il vestitino da giorno che si abbina senza problemi a jeans ed infradito per un outfit più sbarazzino, oppure alle zeppe e ad una borsetta da spalla per uno stile più ricercato.

E come dimenticare la gonnellina di raso facilmente riponibile nel bagaglio a mano per partire per le vacanze estive? Anche in questo caso siamo di fronte ad un capo che anche oggi può tornare utile in ogni occasione. Vediamo, dunque, nel dettaglio, quali sono i look estivi lanciati da Kate Moss e Prada in passato che non sono mai tramontati del tutto.

Kate Moss e Prada: gli abiti intramontabili degli Anni ’90

Il binomio Kate Moss e Prada nel 1993 ha proposto dei coordinati leggeri e dai colori estivi che tutt’oggi possono fare tendenza. Ad impreziosire il look, un braccialetto al polso di colore nero. Indimenticabili gli abiti con le frange, sfoggiati dalla modella britannica con un collarino fucsia con un fiore e, ai piedi, dei magnifici sandali coi lacci. Uno stile adatto ad una serata estiva in discoteca (magari all’aperto).

Nel 1996, Kate Moss portò in passerella un vestito accattivante dal colore particolare: non era viola e nemmeno malva ma, nello specifico, hyacinthoides non-scripta, il cui nome popolare è campanula comune.

Una volta terminate le vacanze, per rientrare al lavoro nelle battute conclusive dell’estate ci sono due proposte della Primavera/Estate 1995 di Kate Moss e Prada. La prima oggi risulta particolarmente utile per chi ha il condizionatore in ufficio e può comodamente permettersi un dolcevita per non soffrire troppo il climatizzatore. Coloro che ne sono sprovviste, invece, possono recuperare la camicia con maniche ad alette e la gonna a tubo portata in passerella dalla super-modella inglese.

Il look Prada di Sarah Paulson stravince ai Golden Globe

Risalgono alla Primavera/Estate 1996 i graziosi tailleur che nemmeno oggi sfigurerebbero con le loro sfumature in giallo e verde.