Karolina Bielawska: Miss Mondo 2022 è polacca

0
1613

È Karolina Bielawska, la modella polacca che si è aggiudicata il titolo. Il concorso di bellezza, trasmesso in diretta su Paris Première, si è tenuto a San Juan, capitale di Porto Rico. Dopo essere stato rinviato lo scorso anno a causa dell’epidemia di coronavirus.

Karolina Bielawska: la modella polacca che ha vinto

Karolina Bielawska ha battuto USA, Indonesia, Messico, Irlanda del Nord e Costa d’Avorio per conquistare l’ambito titolo. È stata la Miss Mondo 2019 Toni-Ann Singh, originaria della Giamaica, che ha incoronato la modella polacca durante la finale.

Miss Mondo 2022, il percorso di Karolina Bielawska

Classe 1999, Karolina Bielawska si è laureata in economia aziendale presso la Politechnika Łódzka di Lodz. Sta conseguendo un Master in Management, desidera perseguire il suo dottorato di ricerca e attualmente lavora come modella. Oltre agli studi, lavora anche come modella e aspira a diventare un giorno presentatrice televisiva o oratrice motivazionale. I suoi hobby includono il nuoto, le immersioni e la pratica di sport come il tennis e il badminton. La sua più grande passione sono i viaggi. «Untouchable Friends» o «Intouchables» è il suo film preferito. Ha però ancora un sogno nel cassetto da realizzare: spera di diventare una speaker motivazionale. “Quando ho sentito il mio nome sono rimasta scioccata, non riesco ancora a crederci. Sono onorata di indossare la corona di Miss Mondo e non vedo l’ora di mettermi al lavoro. Mi ricorderò di questo fantastico capitolo di Porto Rico per il resto della mia vita”, ha detto dopo essere stata premiata.

La premiazione di Miss Mondo 2022

Miss Mondo 2022, il suo grande cuore e l’impegno nel volontariato

Karolina ha un cuore grande e riesce a dedicarsi anche al volontariato. Il progetto di Karolina “Zupa Na Pietrynie” fornisce un aiuto costante ai senzatetto, con l’intento di sensibilizzare su questo problema e combattere l’esclusione sociale. Ogni domenica l’organizzazione fornisce pasti caldi, bevande, vestiti, consulenza legale e supporto medico professionale per quasi 300 persone in difficoltà a Lodz.

Karolina Bielawska: la gioia per la vittoria

Anche su Instagram Karolina non è riuscita a contenere la sua gioia: “Non posso ancora credere di essere appena diventata la seconda Miss Mondo nella storia della Polonia”, ha scritto “sono orgogliosa di portare questa corona nel mio paese”. Poi ha colto l’occasione per ringraziare tutti quelli che le sono stati vicino: “Non ho parole per esprimere quanto sia estremamente grata per questa opportunità e per l’enorme quantità di supporto che ho ricevuto da così tante persone. Non sarei mai arrivata così lontano da sola”.