Kanye West: mi piace Hitler

0
304
Kanye West: mi piace Hitler

Da settimane il rapper Kanye West, ora conosciuto come Ye, è nella bufera per i suoi commenti antisemiti. Ora, West è nuovamente sotto i riflettori dopo che ha affermato: “Mi pace Hitler”.

Kanye West ha affermato: “Mi piace Hitler”

Il rapper Kanye West torna di nuovo sotto i riflettori per le sue dichiarazioni antisemite. Durante un’intervista su InfoWars con il cospirazionista Alex Jones, West ha affermato che vede cose buone anche in Hitler. “Tutti gli esseri umani hanno qualcosa di valore che mettono sul tavolo, soprattutto Hitler. Amo tutti. Hitler ha inventato le autostrade, il microfono che io uso. Non si può dire ad alta voce che non ha mai fatto nulla di buono”, ha detto Ye.  “Mi piace Hitler“, ha poi ammesso.

La Republican Jewish Coalition ha condannato i commenti di Ye. “Lo spettacolo InfoWars di oggi con Alex Jones, Nick Fuentes e Kanye West – un disgustoso triumvirato di teorici della cospirazione, negazionisti dell’Olocausto e antisemiti – è stato un orribile pozzo nero di odio ebreo pericoloso e bigotto. Condanniamo con veemenza questi commenti e chiediamo a tutti i leader politici di respingere questi messaggeri di odio e di relegarli nella pattumiera della storia a cui appartengono. Data la sua lode a Hitler, non si può sopravvalutare il fatto che Kanye West sia un fanatico vile e repellente che ha preso di mira la comunità ebraica con minacce e diffamazione in stile nazista. I conservatori che hanno erroneamente assecondato Kanye West devono chiarire che è un paria. Quando è troppo è troppo”, ha affermato il gruppo. Dopo la messa in onda dell’intervista, un account Twitter gestito dai repubblicani del Congresso degli USA ha cancellato un tweet che apparentemente aveva espresso sostegno a West.

Tutti “scaricano” Ye

Queste ultime dichiarazioni hanno portato ulteriori problemi a West. Nelle ultime settimane, molti importanti marchi hanno scaricato il rapper. Ora, anche il social network di estrema destra Parler ha annunciato di aver reciso il contratto di vendita con West. “In risposta a numerose richieste dei media, Parlement Technologies desidera confermare che la società ha concordato reciprocamente con Ye di porre fine all’intenzione di vendita di Parler”, ha affermato la società. Ye è stato anche nuovamente sospeso da Twitter dopo aver pubblicato una svastica all’interno della Stella di David poche ore dopo aver elogiato Hitler.


Leggi anche: Kanye West chiede a Trump di essere il suo vicepresidente