Allo stadio Scida si sfidano Crotone e Fiorentina, gara valida per la XXIX giornata di Serie A.

La prima occasione della partita è degli ospiti con il destro di Tello che però termina fuori, risponde il Crotone con il tiro respinto da Falcinelli.

Il gioco è interrotto da numerosi falli ma la squadra di casa cerca di fare la partita prendendo in mano il pallino del gioco e provando a creare occasioni da gol, al 19′ Barberis si rende pericoloso con un calcio di punizione che però viene respinto e sulla ribattuta ci arriva Crisetig che però tira fuori.

Nel finale di primo tempo la Fiorentina spinge alla ricerca del gol del vantaggio e impegna Cordaz prima con la punizione di Ilicic poi con i tiri di Chiesa e Badelj.

Si va all’intervallo sul punteggio di 0-0, nella ripresa entrambe le squadre iniziano a spingere alla ricerca del gol del vantaggio: la Fiorentina si rende pericolosa con la punizione di Badelj parata da Cordaz e il tiro di Tello che però termina fuori mentre i padroni di casa colpiscono un palo al 60′ con un tiro mancino da fuori area di Falcinelli.

Al 73′ Kalinic si divora il gol dell’1-0 facendosi parare il tiro sottoporta da Cordaz, l’attaccante croato continua a rendersi pericoloso e al 90′ trova il gol del vantaggio anticipando Cordaz in uscita su assist di Saponara.

La partita termina 1-0 per la Fiorentina, un gol all’ultimo minuti di Kalinic porta i viola in ottava posizione a quota 43 punti mentre il Crotone raccoglie l’ottava sconfitta consecutiva e resta penultimo con 14 punti.

 

Tabellino

CROTONE – FIORENTINA 0-1

CROTONE (4-4-2): Cordaz; Ferrari, Mesbah, Ceccherini (59′ Dussenne), Rosi; Rohden, Crisetig, Barberis (83′ Capezzi), Tonev (52′ Trotta); Falcinelli, Stoian.

A disposizione: Festa, Viscovo, Sampirisi, Suljic, Martella, Kotnik, Nalini, Acosty, Simy.

Allenatore: Davide Nicola.

FIORENTINA (3-4-2-1): Tatarusanu; Rodriguez, Astori, Badelj (71′ Olivera); Carlos Sanchez, Vecino, Tello, Borja Valero; Ilicic (71′ Babacar), Kalinic; Chiesa (66′ Saponara).

A disposizione: Satalino, Sportiello, De Maio, Salcedo, Cristoforo, Hagi, Maistro, Milic.

Allenatore: Paulo Sousa.

Marcatori: 90′ Kalinic

Arbitro: Pairetto

Ammoniti: 41′ Cordaz; 61′ Rodriguez

Condividi e seguici nei social
error

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here