Juventus Nantes: dai pronostici alle notizie ufficiali dei club

0
390

Juventus contro Nantes è la prima partita di andata degli ottavi di finale in Europa League. L’incontro si tiene presso lo Juventus Stadium. Le notizie pre match di queste due squadre sono importanti per capire i pronostici di oggi.

Infatti, Juventus e Nantes giocarono più di dieci anni fa, in un contesto completamente diverso: semifinale di Champions LEague. La partita finì quattro a tre come punteggio complessivo a favore della Juventus, la partita si tenne nel 1995/1996. Il Nantes, nella sua sotria contro la Juventus, perse in casa dei bianconeri con i goal di Gianluca Vialli e Vladimir Jugovic. Ad incidere sulla Juventus, le sconfitte in Champions che l’hanno fatta retrocede in Europa League, competizione comunque importante.

Che cosa dicono i pronostici? Secondo gli esperti la Juventus è favorita, infatti ha quota 1.37 o 1.40 nei bookmakers aams e ha quota bassa anche nelle piattaforme di scommessa estere con licenza (una guida da leggere: come sfruttare un bonus benvenuto, come quello di Betwinner). Il Nantes potrebbe anche vincere, al di là della quota più ampia che ha, ma c’è anche la prospettiva o del pareggio o dello 0 a 0, possibilità con percentuale bassa anche nelle statistiche.


Con quali giocatori entreranno in campo le due squadre?


Mentre il Nantes ha diramato l’elenco dei convocati, Allegri ha spiegato la situazione atletica ai microfoni nella conferenza stampa. La partita è giocata la sera del 16 febbraio.

Si è perso il turno della Champions ma si può recuperare, queste sono le prime parole dell’allenatore che ha detto “l’Europa League può essere un passaggio per la Champions“. La squadra sta bene, sono fuori soltanto Pogba e Kaio Jorge. L’allenatore ha risposto ai giornalisti dicendo che Bonucci entrerà in campo, tutti i giocatori hanno recuperato, quindi molti entreranno in campo o saranno la panchina di sostituzione.

Arriva all’allenatore una domanda particolare, importante sui giocatori visto che nel match della Fiorentina i fischi sugli atleti bianconeri sono stati contestati dal tecnico con un bel “zitto!”.

Ai giornalisti ha chiarito “quando qualcuno viene sostituito, è normale che ci sia una reazione” ma “l’importante è che la squadra continui a lavorare”. Nella partita contro la Fiorentina, un attacco a tre importante: Vlahovic, Chiesa e Di Maria che si potrebbe ripetere. Il Nanter, del resto, non è da sottovalutare come spiega il tecnico: “nelle ultime dieci partite ha perso solo contro il Marsiglia, ha fatto sei clean sheet. Altra informazione, il Nantes è vincitrice della Coppa Francia, approfondiamo qualche aspetto di questo club.


Formazioni previste Juventus Nantes


  • Juventus (3-4-2-1): Szczesny; Danilo, Bremer, Alex Sandro; Cuadrado, Locatelli, Rabiot, Kostic; Chiesa, Di Maria; Vlahovic. All. Allegri

  • Nantes (4-2-3-1): Lafont; Centonze, Joao Victor, Castelletto, Hadjam; Girotto, Moutoussamy; Guessand, Mollet, Blas; Delort. All. Kombouaré


Nantes convocati e informazioni sulla squadra


Il Nantes ha diramato la lista ufficiale dei giocatori convocati, sono assenti Ganaco e Delort.

  • Portieri: Descamps, Lafont, Petric.

  • Difensori: Castelletto, Centonze, Corchia, Diaz, Girotto, Pallois, Traore.

  • Centrocampisti: Blas, Chirivella, Doucet, Mollet, Moutoussamy, Sissoko.

  • Attaccanti: Coco, Guessand, Mohamed, Simon.

Il Nantes è impegnata nella Ligue 1, massima competizione del campionato di calcio francese. Si trova attualmente al 13 posto, con sei partite vinte e dieci pareggi. Il Nantes si trova nei quarti di finale di Coppa di Francia, nella sua storia ha vinto quattro coppe, tre supercoppe, 1 coppa delle alpi.